Nuovo decreto, quando parla il premier Giuseppe Conte e come seguire la conferenza stampa di presentazione del dpcm di Natale.

Salvo clamorosi colpi di scena, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella giornata del 3 dicembre dovrebbe presentare agli italiani le misure del nuovo dpcm in occasione dell’ormai consueta conferenza stampa di inizio dpcm.

Nuovo dpcm, quando parla Conte

Le parole del Presidente del Consiglio servono a fare luce e chiarezza nel mare di indiscrezioni, smentite e contro-smentite che come al solito accompagnano la messa a punto del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Per il dpcm del 3 dicembre, che entrerà in vigore il 4 dicembre, Conte, stando alle ultime informazioni attendibili raccolte, parlerà il 3 dicembre intorno alle 20.20. Si tratta di un orario ragionevole in quanto il Presidente del Consiglio potrebbe godere ed approfittare della copertura in diretta dei telegiornali nazionali.

Ma c’è un però. Solitamente gli orari indicati non vengono quasi mai rispettati. O meglio, solitamente c’è un discreto margine di ritardo, quindi non sorprenderebbe se le comunicazioni di Conte avvenissero intorno alle 21.00.

Sembra difficile che l’appuntamento con il premier possa slittare alla giornata del 4 dicembre. Nel pomeriggio del 3 dovrebbero concludersi i confronti con i Presidenti delle Regioni e con gli altri attori protagonisti.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Come seguire la conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte

Sarà possibile seguire la conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sui canali di notizie come RAI News 24 o Sky TG 24. Inoltre il video della conferenza stampa sarà pubblicato sulla pagina Facebook del premier e sul Canale YouTube di Palazzo Chigi, oltre che sul sito ufficiale del governo alla sezione dedicata alla diretta.

Nel caso in cui la conferenza stampa dovesse effettivamente iniziare alle 20.20 sarebbe trasmessa anche dai telegiornali in onda in quella fascia oraria.

TAG:
primo piano

ultimo aggiornamento: 03-12-2020


Mattarella, “Il livello di civiltà di un popolo si misura anche dalla capacità di assicurare alle persone con disabilità pari opportunità e diritti”

Stop agli spostamenti per Natale, Mattarella ha firmato il decreto. Italia blindata durante le feste, le nuove regole