Nuovo Ford Ranger: il debutto europeo a Francoforte

Lo stile americano per il mercato europeo: il nuovo Ford Ranger fa il suo debito al Salone di Francoforte

chiudi

Caricamento Player...

Diciamo subito che lì, tra le centinaia di vetture presenti al Salone di Francoforte, con vernice lucida nel suo colore Pride Orange, il nuovo Ford Ranger non passa di certo inosservato. C’è anche questa tra le proposte della kermesse tedesca, dal marchio americano che ci ha abituato alle varie Fiesta & Co, una vettura americana per eccellenza che strizza l’occhio anche al mercato europeo.

A fare bella mostra di sé è la versione top di gamma, Wildtrak. «Con questo modello Ford Range Rover si presenta ai consumatori con un’imbattibile combinazione tra la potenza di guida, stile ricercato e componenti premium come il sistema di connettività SYNC 2» ha dichiarato Roelant de Waard, vicepresidente Marketing, Sales & Service del gruppo. «Ranger è pronto per qualsiasi sfida e offre consumi ottimizzati, incredibile capacità di carico e performance di prima categoria» ha poi aggiunto.

E proprio sui fondi difficili, il nuovo Ford Ranger assicura il meglio delle sue qualità: il pickup è in grado di guadare corsi d’acqua profondi anche 80 centimetri e può fare affidamento su un angolo d’attacco anteriore di 28 gradi e sulla sua altezza da terra di 23 centimetri. A spingerlo troviamo i motori 2.2 litri TDCi (in grado di erogare da 130 a 160 cavalli) e 3.2 TDCi ( si passa a 200 cavalli). Entrambe le motorizzazioni sono abbinabili a trasmissioni manuali e automatiche a 6 rapporti e con la trazione integrale; che ovviamente è di serie per il top di gamma Wildtrack.

Bello fuori, tecnologico dentro, con il già citato SYNC 2 con touch screen da 8 pollici. E poi l’Hill Launch Assist, l’Hill Descent Control, l’Adaptive Load Control, lo Stability Control system e l’Emergency Brake Assistance.

Sul mercato italiano arriverà molto presto. Intanto andate a cercare un fosso di almeno 80 centimetri da guadare.

Clicca sulle immagini per entrare nella gallery e ingrandire