Presentato il nuovo logo della Serie A: un diamante azzurro su una piramide rovesciata. Attesa per la premiazione degli MVP.

La Serie A cambia… logo. In occasione dell’Assemblea di Lega svoltasi a Milano, è stato presentato il nuovo logo della massima serie del campionato di calcio italiano.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Il nuovo logo della Serie A

È un A tridimensionale di colore azzurro che ricorda un diamante o una piramide rovesciata. Il nuovo simbolo caratteristico del campionato nostrano farà il suo esordio ufficiale a partire dalla prossima stagione.

Suggestivo anche il video con il quale la Lega ha voluto presentare il suo nuovo marchio di fabbrica, decisamente più accattivante e giovanile rispetto allo stemma attuale.

Il video mostra un pallone che esplode come un asteroide e nocciolo della sfera è proprio il nuovo logo della Serie A che brilla come un diamante nel buio più totale.

Il mondo dei tifosi si è diviso sulla novità. Alcuni hanno apprezzato il nuovo simbolo, altri lo hanno categoricamente bocciato.

I premi per i migliori giocatori a partire dalla stagione 2018-2019

Ma non si tratta dell’unica novità. C’è anche una buona notizia per i calciatori. In occasione della penultima giornata di campionato saranno infatti premiati sei calciatori. Si tratta del miglior portiere del campionato, il miglior difensore, il miglior centrocampista, il miglior attaccante, il miglior giovane (under 23 per essere precisi) e infine l’MVP del campionato di Serie A.

I giocatori saranno premiati in base alla valutazione di dati statistici sul proprio rendimento che sono stati raccolti e analizzati.

calcio news

ultimo aggiornamento: 10-05-2019


Fiorentina-Milan, i convocati di Gattuso

Claudio Ranieri annuncia l’addio alla Roma