Nuovo Mitsubishi Eclipse Cross: scheda tecnica del SUV compatto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mitsubishi, presentato il nuovo Eclipse Cross

Nuovo Mitsubishi Eclipse Cross

Nuovo Mitsubishi Eclipse Cross: il SUV compatto giapponese arriva sul mercato con un prezzo promozionale di 22.950 euro.

Attraverso i propri canali ufficiali, la Mitsubishi ha presentato la nuova generazione dell’Eclipse Cross, un SUV compatto che realizza un interessante compromesso tra un coupé ed un crossover vero e proprio. Il sito ufficiale del costruttore giapponese ha diffuso la scheda completa delle specifiche tecniche del nuovo modello, incluso il prezzo di lancio che è di 24.950 euro (22.950 grazie ad un’offerta speciale).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Design e dimesioni

Il profilo generale del nuovo Mitsubishi Eclipse Cross si presenta con un taglio particolarmente sportivo e muscolare. Il prospetto frontale si caratterizza per le forme squadrate, definite in maniera netta da linee spigolose come quelle dei gruppi ottici principali che convergono verso la sottile calandra cromata, composta di due fasce che accolgono lo stemma della Mitsubishi. Di grande impatto anche i gruppi ottici secondari, posti al di sotto di quelli principali, alloggiati in una parte incassata del frontale sottolineata da un ampio profilo cromato che costeggia il lato inferiore dei fanali superiori e la griglia centrale.

Anche il prospetto laterale presenta analoghe caratteristiche; il profilo viene reso particolarmente dinamico dal taglio inclinato delle maniglie e dei finestrini che si ‘stringono’ in prossimità del posteriore. La fiancata, chiusa dal lato inferiore da una fascia cromata, è stata modellata per enfatizzare il passaruota posteriore ed ottimizzare il rendimento aerodinamico. Il posteriore, infine, presenta un’ampia fascia paraurti con gruppi ottici secondari integrati, una fascia cromata sul lato superiore dell’incavo che accoglie la targa e le luci – non particolarmente grandi – che si sviluppano in verticale lungo i lati del lunotto.

Per quanto concerne le dimensioni, la Mitsubishi Eclipse Cross 2018 è lunga 4405 mm, è larga 1805 mm ed è alta 1685 mm, mentre il passo è di 2267 mm.

Nuovo Mitsubishi Eclipse Cross
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/69929929@N06/36590600612

Scheda tecnica nuovo Mitsubishi Eclipse Cross

Il motore del nuovo Mitsubishi Eclipse Cross è un turbo benzina da 1.5 litri a iniezione diretta (rapporto alesaggio corsa 75×84.8 mm), con una cilindrata da 1.499 centimetri cubici, in grado di sviluppare una potenza di 152 cavalli e connesso ad una trasmissione ad otto rapporti. La velocità massima è di 200 km/h per gli allestimenti con cambio automatico e di 205 km/h per quello con cambio manuale. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 10.3 secondi, con il cambio manuale, di 9.8 secondi con il cambio 4WD S-AWC automatico CVT e di 9.3 secondi con il 2WD automatico CVT.

Sul fronte capacità e consumi del SUV Mitsubishi dichiara i seguenti valori: 5 posti a sedere, capacità serbatoio pari a 63 litri circa per le versioni ES, mentre le altre hanno un serbatoio da 59.8 litri. La Eclipse Cross consuma dai 6.6 ai 7 litri di carburante ogni 100 km percorsi (su percorso combinato) e produce emissioni di CO2 comprese tra i 151 e 159 g/km.

Tecnologia e guida sicura

La nuova generazione di Mitsubishi Eclipse Cross offre una vasta gamma di dotazioni tecnologiche di serie incluse in una pacchetto di infotainment all’avanguardia, sia per quanto riguarda la connettività che la guida sicura. Tra questi l’ABS, i sistemi di assistenza per il parcheggio, l’Adaptive Cruise Control e gli airbags (sia frontali che per le ginocchia).

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/stormchild/7169639570

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/69929929@N06/36590600612

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2018 15:26

Assicurazione auto scaduta: quali sono le possibili sanzioni

nl pixel