Chi sarà il nuovo Papa dopo Bergoglio: previsione ChatGpt
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi sarà l’erede di Papa Francesco: la previsione sul nuovo Pontefice

Papa Francesco insieme ai cardinali

Dopo la morte di Bergoglio è iniziato il toto nomi sul suo erede. Ecco chi sarà il nuovo Papa secondo la previsione dell’Intelligenza Artificiale.

Non solo il recente racconto del medico personale di Bergoglio relativamente agli ultimi istanti di vita del Pontefice. Ormai da diverse ore è scattato il toto nomi per chi sarà il nuovo Papa. In questo senso ci sarebbero diversi favoriti per succedere a Francesco e per varie ragioni alcuni di loro sembrerebbero, per certi versi, perfetti. Ma chi sarà quindi l’erede? Una svolta potrebbe essere arrivata in queste ore.

cardinali insieme a Papa Francesco
Papa Francesco – newsmondo.it

L’erede di Papa Francesco: i candidati principali

Dopo la morte di Papa Francesco la domanda che tutti si stanno facendo è una sola: “Chi sarà il nuovo Pontefice?”. Il quesito resterà lo stesso anche durante il Conclave che si dovrebbe verificare tra il 5 e il 10 di maggio. Solo la fumata bianca farà sapere ai fedeli che la scelta è stata fatta. In questa ottica ci sarebbero già diversi nomi di possibili candidati che starebbero emergendo più di altri.

Qualcuno ha parlato del cardinale Pietro Parolin, altri hanno fatto il nome del cardinale filippino Luis Antonio Tagle. Ma chi sarà veramente l’erede di Bergoglio? A dare la risposta, sempre da prendere con le pinze, è stata l’Intelligenza Artificiale.

Chi sarà il nuovo Papa: la scelta dell’Intelligenza Artificiale

Moltissimi media e siti web hanno provato a domandare all’Intelligenza Artificiale chi sarà l’erede di Papa Francesco. La risposta è stata incredibilmente precisa e dettagliata. Come riferito da Fanpage, utilizzando ChatGpt 4o, e domandando appunto chi diventerà il nuovo Pontefecile, l’IA ha risposto in modo esemplare.

La scelta di ChatGpt è ricaduta sul cardinale Pietro Parolin. Secondo quanto si apprende, il cardinale italiano sarà l’erede di Bergoglio. Al momento, Parolin ricopre l’incarico di Segretario di Stato della Santa Sede ma la sua esperienza e moderazione sarebbero tra le principali motivazioni per le quali l’IA ha voluto “puntare forte” sul suo nome.

Al netto della scelta ricaduta su Parolin, ChatGpt ha fatto anche altri nomi ma leggermente meno favoriti rispetto all’italiano: Luis Antonio Tagle (Filippine, 67 anni), Matteo Zuppi (Italia, 69 anni), Peter Turkson (Ghana, 76 anni), Péter Erdő (Ungheria, 72 anni), Robert Sarah (Guinea, 79 anni) e Jean-Marc Aveline (Francia, 66 anni).

Leggi anche
Il benefattore di Papa Francesco: la voce su Silvio Berlusconi che fa discutere

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2025 13:02

Il benefattore di Papa Francesco: la voce su Silvio Berlusconi che fa discutere

nl pixel