Nuovo San Siro, il 24 settembre la presentazione dei progetti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuovo San Siro, il 24 settembre la presentazione-evento dei progetti

san siro

Milan e Inter pronti a raccogliere l’invito del sindaco Sala. Alla cittadinanza verranno mostrati i disegni e consegnati dei questionari.

Nuovo San Siro, Milan e Inter al lavoro per la realizzazione del futuro impianto. Come riporta il quotidiano Tuttosport, fra meno di due settimane sarà tolto il velo ai progetti rimasti in corsa. Stando a quanto riferito dal noto giornale sportivo, è in fase di organizzazione un evento – previsto per il prossimo 24 settembre – nel quale i due club mostreranno i disegni degli studi ancora in gara: gli americani di Populous e gli italiani di Progetto CMR.

Da quel momento partirà la fase del confronto pubblico, che coinvolgerà sia le istituzioni che la cittadinanza. Non ci sarà un referendum, ma verranno distribuiti dei questionari agli abitanti del quartiere. Anche La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio alla questione relativa alla costruzione del nuovo San Siro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala – che entro il 10 ottobre dovrà pronunciarsi sulla domanda di dichiarazione di pubblico interesse presentata da Milan e Inter – ha invitato le società a condividere i progetti con i cittadini. Assist raccolto al volo dai due club, che stanno pianificando, come detto, la presentazione per il 24 settembre.

San Siro

Nuovo San Siro, opera da 1.2 miliardi

Ma cosa mettono sul piatto i due progettisti? Wembley resta uno dei “trofei” più luccicanti nella bacheca del colosso statunitense Populous, che negli ultimi anni ha messo la sua firma anche sull’Emirates di Londra, il Da Luz di Lisbona e il Soccer City di Johannesburg. Ma il vero gioiello dello studio USA resta il nuovo stadio del Tottenham.

CMR e Manica, invece, hanno ideato insieme i concept per la futura Cagliari Arena, ovvero la nuova casa del club sardo, e per il nuovo impianto di Padova. Secondo gli esperti, Populous è in netto vantaggio, ma la partita – questo filtra da Milan e Inter – è ancora in equilibrio. Una cosa è certa: si va verso l’abbattimento del vecchio stadio Meazza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2019 14:31

Gli occhi del Milan sul giovane talento Camavinga

nl pixel