Adriano Galliani: "Nuovo San Siro? Non capisco chi si oppone"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuovo San Siro, Galliani: “Non capisco chi si oppone”

Adriano Galliani

L’ex amministratore delegato del Milan non ha dubbi: “Non si può essere contrari a un progetto così bello, creerà posti di lavoro e arricchirà la città”.

Nuovo San Siro, Adriano Galliani “benedice” il progetto di Milan e Inter. L’ex amministratore delegato rossonero, intervistato da Milan TV, ha ribadito il suo pensiero – positivo, ovviamente – in merito alla realizzazione di un nuovo stadio a Milano.

“Considero San Siro uno quello con un anello – ha dichiarato l’attuale dirigente del Monza – poi San Siro due dagli anni ‘60 e San Siro tre dopo Italia 90. Questo è San Siro quattro, un’opera meravigliosa, fantastica. In qualunque città del mondo, quando degli investitori stranieri vogliono investire un miliardo e duecento milioni, verrebbero accolti da chiunque”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Non capisco chi si oppone a questo progetto – ha aggiunto – da un lato si vuole vedere Milan e Inter vincenti in Europa, non capendo che con questo stadio il gap con i top club europei, solo nei ricavi, è di oltre 100 milioni. Non capisco come si possa essere contrari a un progetto così bello”.

Nuovo San Siro Populous
Il progetto di Populous (fonte foto: www.nuovostadiomilano.com)

Adriano Galliani: “Populous progetto unico”

Per quanto riguarda la preferenza tra i due progetti – la “Cattedrale” di Populous e gli “Anelli” di Manica/Sportium – Adriano Galliani non ha dubbi: “Mi sembra che quello di Populous sia più unico, nel senso che richiama le meraviglie della nostra città. L’altro è bellissimo, ma è uno stadio bellissimo in mezzo a tanti altri stadi simili e bellissimi nel mondo”.

La mia opinione, da milanese oltre che da uomo di sport, è favorevole a questo progetto, che darà lavoro a migliaia di persone, creerà un grande indotto e arricchirà la città. Purtroppo – ha concluso il manager – viviamo in un Paese che è al 67esimo posto nel mondo per possibilità di fare impresa. Questo è terribile”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2019 20:28

Milan-Spal, incombe l’incubo della contestazione ultras

nl pixel