Galliani: "Nuovo San Siro? Sono totalmente favorevole"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuovo San Siro, Galliani: “Sono totalmente a favore”

Adriano Galliani

L’ex amministratore delegato rossonero ha preso parte alla presentazione dei progetti per la costruzione del nuovo San Siro. Ecco le sue parole.

Nuovo San Siro, Adriano Galliani dice sì. C’era anche l’ex amministratore delegato rossonero all’evento svoltosi al Politecnico di Milano, nel corso del quale Populous e Manica/Sportium – ovvero i due studi rimasti in corsa per la realizzazione del nuovo stadio di Milano – hanno presentato i rispettivi progetti.

“Mi ha fatto un effetto meraviglioso – ha dichiarato l’attuale dirigente del Monza ai microfoni di MilanNews.it – sarebbe il quarto San Siro: ce n’è stato uno dal 1926, uno dal 1957, uno dal 1990 e speriamo che presto ce ne sia un quarto. Non vedo nulla di non romantico. Una città come Milano non può rinunciare ad un investimento da 1,2 miliardi di euro”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Il progetto di Populous richiama la città di Milano. L’altro è bellissimo, ma mi sembra più simile ad altri bellissimi stadi che ci sono nel mondo. Quello di Populous è un progetto originale. Milan-Monza nel nuovo impianto? Me lo auguro. Comunque è troppo bello questo progetto per non farlo. La strada è questa”.

Nuovo San Siro Manica
Il progetto di Manica+Sportium (fonte foto: https://www.nuovostadiomilano.com)

Galliani: “Sbagliato bloccare lo sviluppo della città”

Adriano Galliani, dunque, è favorevole all’abbattimento del vecchio Meazza per far posto a un nuovo San Siro. Ma non tutti sono d’accordo, a cominciare dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il quale non ha partecipato alla presentazione di oggi al Politecnico: “Sono contrario al fronte cittadino di Forza Italia che non vuole questo progetto – ha affermato – il presidente Berlusconi si esprimerà. Bloccare lo sviluppo della città lo trovo davvero sbagliato. Sono totalmente a favore, non capisco come si può essere contro”.

Nel corso dell’intervista, Galliani ha parlato anche del Monza: “Ha una dimensione diversa, non si possono fare confronti con Milano. Nuovo stadio? Stiamo ristrutturando l’attuale impianto”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2019 14:22

Stadio, Gazidis: “Nuova luce per Milano e il calcio italiano”

nl pixel