Tuttosport: Milan e Inter hanno un piano B per il nuovo San Siro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuovo San Siro, ecco il piano B di Milan e Inter

Nuovo San Siro Populous

Lunedì voto in Consiglio comunale decisivo per il futuro del nuovo San Siro: Milan e Inter però non aspettano e come riporta Tuttosport cercano un piano B

La strada che porta al nuovo stadio di San Siro si conferma complicata e piena di difficoltà. Domani il civico consesso del capoluogo lombardo si pronuncerà sul potenziale pubblico interesse dell’opera che dovrebbe sorgere accanto al vecchio Meazza. Un voto importante che, poi, indirizzerà anche il pronunciamento della giunta presieduta dal sindaco Beppe Sala. Milan e Inter però, come ha confermato Tuttosport nell’edizione odierna, stanno pensando a un piano B: una strada alternativa che possa velocizzare l’iter ed evitare le divisioni che sono sorte in merito ai progetti di Populous e Manica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuovo San Siro, il piano B di Milan e Inter: un advisor alla ricerca di nuove aree

Tuttosport riporta in anteprima una notizia molto importante. Milan e Inter, nel caso in cui le cose si complicassero, non hanno alcuna voglia di attendere i tempi politico-burocratici della città meneghina. Per questo, stando a quanto evidenziato dal quotidiano torinese, le due società hanno pensato di affidare ad un advisor per ricercare altre zone (entro i confini della città) in cui costruire il nuovo impianto.

Suning ed Elliott vorrebbero comprendere se ci siano altre aree, oltre San Siro e l’ex Falck di Sesto San Giovanni, in cui costruire la nuova casa di Milan e Inter.

Nuovo San Siro Manica
Il progetto di Manica+Sportium (fonte foto: https://www.nuovostadiomilano.com)

Cosa si aspettano le due società dal voto di lunedì?

Per evitare spostamenti del nuovo progetto, le due proprietà si attendono che il voto del consiglio comunale sia favorevole e non contenga suggerimenti di modifica al masterplan già presentato. Voti contrari o ulteriori lungaggini potrebbero dunque spingere i club meneghini ad optare per una scelta drastica: abbandonare l’idea di costruire lo stadio accanto al vecchio Meazza (da demolire), riqualificando al tempo stesso tutta l’area di San Siro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2019 15:12

Serie A, Inter-Parma: dove vederla in tv e streaming

nl pixel