Nuovo San Siro, in Consiglio comunale i no sono maggioranza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuovo San Siro, in Consiglio comunale i no sono maggioranza

Nuovo San Siro Populous

Il quotidiano Calcio e Finanza sottolinea come il Consiglio comunale di Milano sia attualmente contro l’idea di costruire il nuovo San Siro

Tra dieci giorni il civico consesso della città di Milano dovrà dichiarare il potenziale interesse pubblico in relazione ai due progetti di un nuovo San Siro presentati da Milan e Inter. La volontà delle due società di calcio è già palese: il consiglio comunale però, con un voto contrario, potrebbe bloccare tutto. Rossoneri e nerazzurri, prevedendo le difficoltà a livello politico, stanno provando ad aggirarle con una campagna mediatica decisa e accattivante. Ecco le ultime novità, tratteggiate dal quotidiano online Calcio e Finanza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuovo San Siro: rischio stop da parte della politica?

L’impegno di Milan e Inter per la costruzione di un nuovo stadio nella città di Milano al posto del glorioso ma vetusto San Siro potrebbe essere vanificato dall’opposizione della politica. Secondo quanto riferito dal Sole 24 Ore attualmente in consiglio comunale i contrari al progetto sarebbero in maggioranza rispetto a coloro che vedono di buon occhio la mossa di Inter e Milan“.

Dei 48 consiglieri – scrive Il Sole 24 Ore – «ad oggi 20 si esprimono con chiarezza per il no; 7 si dichiarano tendenzialmente non favorevoli; 19 indecisi e aperti al dialogo; 2 favorevoli, di cui uno manifestamente. Si tratta di Stefano Parisi, lo sfidante di Giuseppe Sala alle ultime elezioni amministrative, alla guida dell’ allora coalizione di centrodestra”.

Nuovo San Siro
Fonte foto: https://www.nuovostadiomilano.com

Nuovo San Siro: l’incalzante campagna mediatica ha scavalcato il Consiglio Comunale

Gli altri consiglieri invece si sono dimostrati ben più tiepidi, soprattutto di fronte all’incalzante campagna mediatica voluta dalle squadre, che li ha in qualche modo scavalcati. Nettamente contrari la Lega e le liste civiche di sinistra; negativi anche i membri di Forza Italia (tranne un’ eccezione). Molti indecisi nel Pd e nelle altre liste civiche“.

Le due squadre hanno detto che un diniego di Milano comporterebbe un possibile trasferimento a Sesto San Giovanni, nell’ ex area Falck, dove l’ ad Giuseppe Bonomi ha già manifestato il suo consenso. E hanno pure confezionato, sostituendosi ai partiti, un sondaggio a uso dei politici, in cui si sottolinea che chi dice no allo stadio rischia di perdere voti“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2019 19:19

Ex Milan: Bertolacci-Sampdoria, accordo a un passo

nl pixel