Nuovo San Siro, ok del Consiglio: Milan e Inter soddisfatte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ok del Consiglio al nuovo stadio, Milan e Inter soddisfatte: il comunicato

san siro

Dopo il voto del Consiglio comunale, i due club hanno esternato la loro soddisfazione tramite una nota congiunta.

Nuovo San Siro, primo passo in avanti. Il Consiglio comunale di Milano ha dato parere favorevole al progetto presentato da Milan e Inter, ponendo tuttavia dei paletti. Il giorno dopo la seduta consiliare, i due club, tramite un comunicato stampa, hanno espresso la loro soddisfazione per l’esito della votazione.

“AC Milan e FC Internazionale Milano – si legge – accolgono positivamente la notizia della approvazione dell’Ordine del Giorno da parte del Consiglio Comunale di Milano. Nel riconoscere il Pubblico Interesse alla “Proposta di Fattibilità Tecnico Economica” per la riqualificazione dell’area di San Siro presentato dai Club, si apprezza come sia stata recepita la visione dei Club di offrire alla città di Milano un nuovo stadio con elevati standard di eccellenza e un nuovo distretto al servizio dei cittadini”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“I Club – prosegue la nota – confidano che la Giunta Comunale recepisca l’assenso espresso dal Consiglio, risolvendo – nell’espressione del pubblico interesse che chiuderà questa fase istruttoria – tutti i temi fondamentali che ancora necessitano di essere chiariti per poter assicurare ai Club la fattibilità e sostenibilità economica del progetto, come la ri-funzionalizzazione di parte del Meazza e le volumetrie accessorie correlate al nuovo stadio. AC Milan e FC Internazionale Milano continuano il percorso di confronto con tutti gli attori coinvolti, Istituzioni e cittadini, nella necessità di rispettare i tempi prospettati nella Proposta”.

Nuovo San Siro Populous
Il progetto di Populous (fonte foto: www.nuovostadiomilano.com)

Nuovo San Siro, Milan e Inter hanno un piano B

La palla, dunque, passa ora alla Giunta, che nei prossimi giorni (non è stata ancora fissata una data) si esprimerà in merito. Tra le condizioni dettate dal Consiglio c’è anche quella del mantenimento di San Siro, con l’intento di rifunzionalizzare la “Scala” del calcio.

Milan e Inter sono soddisfatte, ma la strada verso la realizzazione del nuovo stadio è ancora lunga. E non da escludere che le due società possano optare per il piano B, ossia la costruzione dell’impianto in un’area diversa da quella attuale (sempre valida l’ipotesi Sesto San Giovanni).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2019 15:26

Milan, due nomi per la fascia destra: nel mirino Celik e Dumfries

nl pixel