Svelato in anteprima il rendering realizzato dallo studio americano. Giovedì la presentazione ufficiale dei due progetti ancora in corsa per la realizzazione del nuovo stadio.
Il nuovo San Siro sarà “un progetto di eccellenza a livello mondiale” per l’intera città di Milano. Questo recita il comunicato diffuso da Milan e Inter, sempre più intenzionate ad abbattere il vecchio Meazza per costruire un nuovo impianto di proprietà.
Il percorso è ancora lungo, ma le due società milanesi – si legge nella nota ufficiale – continueranno a impegnarsi in modo aperto e costruttivo nel confronto con le Istituzioni locali e con tutti i soggetti interessati, proseguendo nel processo iniziato lo scorso mese di luglio con la presentazione all’Amministrazione comunale del “Progetto di Fattibilità Tecnico Economica” del nuovo stadio per Milano e del correlato distretto multifunzionale.
In attesa della presentazione ufficiale di giovedì 26 settembre – quando i due club mostreranno i dossier selezionati per la realizzazione della nuova “arena rossonerazzurra” e i piani per la riqualificazione dell’area di San Siro, evento segna l’avvio di un percorso di ascolto e confronto con la città, i tifosi e le famiglie – è stato svelato in anteprima il rendering realizzato dallo studio americano Populous.
Nuovo San Siro, Populous in pole
Come si vede dal video, l’idea prevede una struttura a forma di parallelepipedo, ricoperta di vetro, che ricorda il Duomo di Milano. Secondo le indiscrezioni, il progetto di Populous sarebbe in vantaggio rispetto a quello di Manica/Sportium, ma la corsa è ancora apertissima.
Quella di giovedì sarà una giornata importante. Come detto, Milan e Intere presenteranno i concept design rimasti in corsa per la costruzione del nuovo San Siro. I cittadini e tutti coloro che sono interessati potranno seguire in diretta l’evento di presentazione sulle piattaforme social e TV dei Club, e in live streaming sul nuovo sito www.nuovostadiomilano.com che conterrà tutti i contenuti sull’intero progetto, consentendo di condividere il percorso intrapreso.