Nuovo stadio della Roma, chiesto il rinvio a giudizio per 15 persone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stadio della Roma, rinvio a giudizio per 15 persone, anche Parnasi

Stadio della Roma, chiesto il rinvio a giudizio per quindici persone. Richiesta di processo anche per il costruttore Luca Parnasi.

Dopo l’annuncio del sindaco di Roma Virginia Raggi, che ha fatto sapere che lo stadio della Roma si farà, proseguono le indagini. Alla chiusura dell’inchiesta è stato chiesto il rinvio a giudizio per quindici persone, incluso Parnasi, il costruttore venuto alla ribalta della cronaca italiana per i suoi rapporti – ancora da chiarire – con il mondo della politica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuovo stadio della Roma, chiesto il rinvio a giudizio per quindici persone

Al termine dell’inchiesta la Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per quindici persone, incluso il costruttore Luca Parnasi. Le indagini sul nuovo stadio della Roma vedono coinvolto anche l’ex vicepresidente del Consiglio della Regione Lazio Adriano Palozzi.

Richiesto il processo anche per Michele Civita, ex assessore regionale, Davide Bordoni, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio comunale, e Francesco Prosperetti, soprintendente ai beni culturali del Comune di Roma.

Tribunale
fonte foto https://twitter.com/marziadegiuli

Il ruolo di Luca Parnasi: sarebbe stato a capo dell’associazione criminale

Stando alle ipotesi degli inquirenti, Luca Parnasi sarebbe stato il vertice dell’organizzazione criminale che avrebbe tentato di pilotare le procedure per l’approvazione del progetto della costruzione del nuovo stadio della Roma.

Nel corso delle indagini Luca Parnasi avrebbe inoltre dichiarato di aver finanziato Pd e Lega e di aver in qualche modo aiutato anche un esponente del Movimento Cinque Stelle. Questo caso non è stato inserito nelle indagini per la costruzione del nuovo stadio della Roma.

Le accuse ai danni delle quindici persone coinvolte

Le quindici persone coinvolte dovrebbero dover rispondere delle accuse di associazione a delinquere, corruzione e finanziamento illecito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2019 12:45

Due arresti a Vibo Valentia, forse vendetta contro pedofilia

nl pixel