I Nutella Biscuits in arrivo in Italia. La Ferrero a novembre dovrebbe lanciare questo nuovo prodotto che segna l’inizio di una nuova era.

ROMA – I Nutella Biscuits in arrivo in Italia. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, il prodotto alimentare a novembre dovrebbe essere lanciato ufficialmente dalla Ferrero facendolo arriva sui banchi dei supermercati e di conseguenza sulle nostre tavole. Si tratta di biscotto realizzato con un impasto di farina di frumento e zucchero di canna. E al suo interno la crema spalmabile alla nocciola.

Ma i più fortunati non dovranno aspettare novembre per assaggiare questa delizia. Dal 24 al 31 ottobre, infatti, a Milano sarà allestita la Casa della Nutella che permetterà di assaggiare questi biscotti che stanno spopolando in Francia.

L’inizio di una nuova era

Con il lancio di Nutella Biscuits per la Ferrero dovrebbe iniziare una nuova era. L’azienda di Alba ha investito ben 120 milioni di euro per dare vita a questo progetto che potrebbe portare la società italiana a vendere più di 25 milioni di unità. L’obiettivo, infatti, resta quello di superare gli 80 milioni di vendite all’anno e questo è possibile solo ampliando la gamma della produzione e di conseguenza anche degli alimenti.

“Puntiamo ad espanderci nel mondo dei biscotti – ha precisato Alessandro D’Este, a.d. di Ferrero – e a fine mese ci sarà il lancio di Nutella Biscuits che è destinato a cambiare il mercato“.

Nutella Biscuits
fonte foto https://twitter.com/MicheleDelGatto

Il mercato dei biscotti

Il mercato dei biscotti è uno dei più redditizi dal punto di vista economico in questo settore. In Italia rappresenta ‘solo’ il 20% delle vendite dei dolci confezionati ma il numero ben presto potrebbe cambiare visto che Ferrero ha deciso di investire su questo prodotto.

Dopo il Nutella Biscuits l’azienda di Alba sembra intenzionata a portare in Italia anche i biscotti dell’azienda belga Delacre dopo l’acquisto completato tre anni fa.

fonte foto copertina https://twitter.com/MicheleDelGatto

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
economia ferrero italia nutella biscuits

ultimo aggiornamento: 25-10-2019


La Bce mantiene i tassi fermi. Draghi: “Crescita debole nell’Eurozona”

Alitalia, il prestito pubblico sale a 400 milioni