Un’eccellenza italiana e nel mondo: Nutella e Ferrero continuano a crescere ed espandersi. La novità annunciata e il record.
Orgoglio italiano sempre in grande sviluppo e sempre a passo coi tempi. Non stupisce il successo di Ferrero e la novità annunciata che riguarda uno dei suoi prodotti di punta: la Nutella. L’azienda, oltre ad aver fatto registrare, nell’ultimo anno, un fatturato importante e in crescita, ha deciso di lanciare un nuovo prodotto in America (e anche in Italia).

Ferrero lancia la nuova Nutella “peanuts” con gli arachidi
Una grande novità che riguarda la Nutella è in arrivo. Ferrero, infatti, ha deciso di lanciare la nuova “peanuts” con gli arachidi. L’arrivo del prodotto sarà in America, precisamente, infatti, in Nord America arriverà Nutella Peanuts che si affianca alla più classica Nutella. Essa sarà prodotta nello stabilimento di a Bloomington nell’Illinois, e il suo lancio è avvenuto negli States in occasione della ventesima edizione del World Nutella Day.
Questa novità relativa alla nuova Nutella verrà testata anche in Italia. L’iniziativa è la conferma dell’impegno dell’azienda che nel corso degli anni è stata in grado di confermarsi nel suo settore di competenza trovando risultati ottimali anche grazie alla continua innovazione e ai numerosi investimenti compiuti nel tempo.
I numeri importanti del fatturato: i dati
A conferma di questa costante crescita dell’azienda sono i dati del fatturato. Ferrero ha chiuso l’esercizio con un fatturato consolidato di 19,3 miliardi di euro, in crescita del 4,6% rispetto all’anno precedente, seguendo la strategia delineata da Giovanni Ferrero e attuata dal ceo Lapo Civiletti.
L’azienda, di fatto, ha mantenuto consolidata la propria presenza globale, con 36 stabilimenti produttivi, e ha concluso l’anno finanziario con un organico globale di 48.697 dipendenti al 31 agosto 2025.
In questa ottica, Ferrero ha sviluppato nuovi stabilimenti. In primis in Nord America, con la struttura di Brantford, in Ontario, che dovrebbe generare 500 posti di lavoro e porterà, per la prima volta, la produzione di Nutella Biscuits fuori dall’Europa. Non solo. Il Gruppo ha inoltre inaugurato un nuovo stabilimento per la produzione di Kinder Bueno a Bloomington, Illinois, creando altri 200 nuovi posti di lavoro.