Obama arrestato e in cella: il video fake condiviso da Trump
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Obama arrestato alla Casa Bianca: il video fake condiviso da Trump

Barack Obama

Donald Trump pubblica un video generato con l’IA in cui Barack Obama appare arrestato: una provocazione dopo le dichiarazioni di Tulsi Gabbard.

Non celebra solo sei mesi alla Casa Bianca, Donald Trump torna con un video controverso pubblicato sul suo social Truth. Il filmato, generato con l’intelligenza artificiale, ritrae Barack Obama mentre viene arrestato dagli agenti dell’FBI, per poi finire in una cella con la tuta arancione dei detenuti. Una provocazione che si inserisce in un clima di accuse e recriminazioni, iniziato dalle dichiarazioni di Tulsi Gabbard.

Donald Trump in tribunale

Trump celebra una trasmissione in onda su Fox News

Nel suo post su Truth Social, come riportato da Sky News, Donald Trump ha anche elogiato una recente trasmissione andata in onda su Fox News. Commentando: “Ottimo lavoro del giovane e talentuoso Harrison Fields. Il panel è stato fantastico nel perseguire Obama e i ‘criminali’ che sono appena stati inequivocabilmente smascherati per frode elettorale di altissimo livello. Congratulazioni a Tulsi Gabbard. Continua così“.

Il Tycoon, con la condivisione del video, ha rilanciato le dichiarazioni di Tulsi Gabbard. L’attuale direttrice dell’intelligence nazionale americana, ha recentemente accusato l’ex presidente e il suo staff di aver “architettato una frode elettorale” per delegittimare la sua presidenza già dal 2016. Secondo Gabbard, “Obama e il suo team dirigente non volevano accettare la volontà del popolo americano e hanno ordito una cospirazione traditrice per lanciare un colpo di Stato durato anni“.

Il video dell’arresto di Obama e le accuse

Nel video pubblicato da Donald Trump su Truth Social, si vede l’ex presidente Barack Obama circondato da agenti dell’FBI. Ammanettato e portato via dalla Casa Bianca. L’ex presidente viene poi mostrato in una cella, con indosso una tuta arancione che richiama quella dei detenuti di Guantanamo. La scena si conclude con un collage TikTok in cui alcuni leader democratici, incluso lo stesso Obama, affermano: “Nessuno è al di sopra della legge“.

Leggi anche
Nuove regole per chi va in monopattino, fioccano multe: cosa è cambiato

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2025 14:46

Nuove regole per chi va in monopattino, fioccano multe: cosa è cambiato

nl pixel