Novità interessanti da World Bank che ha reso disponibili nuovi bond in dollari australiani con un tasso fisso decisamente interessante.

Si tratta di obbligazioni di nuova immissione rilasciate dalla World Bank con tasso fisso e rilascio per il 2027, ma di cosa si tratta realmente?

Le obbligazioni di questo tipo permettono alla maggior parte degli investitori, di poter iniziare a condividere gli obiettivi della Banca Mondiale, pronta a raggiungere una crescita elevata in questo settore. Grazie al rilascio di questa nuova immissione, vengono rese disponibili delle obbligazioni in dollari australiani a tutti i trader italiani.

La quotazione delle obbligazioni a nuova immissione

Per chi non fosse aggiornato, ricordiamo che saranno disponibili dal 7 febbraio di quest’anno, all’interno del mercato MOT Italiano. Il vantaggio? Scegliere un prodotto finanziario con un tasso fisso pari al 3% che avrà scadenza il 6 febbraio del 2017 con valuta australiana.

Gli investitori interessati possono visitare EuroMot, dove troveranno il titolo con una negoziazione di base pari a 2.000 AUD che con il cambio attuale sono 1,430 euro. Il rimborso per tale investimento nelle obbligazioni di nuova immissione è già programmato per il 7 febbraio del 2027 e sarà disponibile esclusivamente con una soluzione completa.

Pro e contro de la scelta in obbligazioni

Sicuramente uno dei vantaggi delle obbligazioni World Bank è la sicurezza di una società che propone da tempo rating di alto livello e non dimentichiamo anche l’interessante tassazione agevolata al 12,5%.

Chi sceglie questa opzione di nuova emissione World 3% può rischiare di perdere l’intero guadagno a livello di rendimento e questo può succedere nei casi in cui non siano presenti delle coperture per quanto concerne il cambio. Visto che si basa tutto sull’andamento dei mercati, bisogna calcolare l’aumento della moneta estera rispetto all’euro.

Ricordiamo che l’Australia è posizionata al dodicesimo posto come potenza economica mondiale e questa informazione è già una sicurezza.

certificato_unicasim


Obbligazioni di risultato: Cosa sono e quando sono previste

Ammortamento Mutuo, rate e Calcoli di vario genere