Ocon potrebbe sostituire Bottas in Mercedes: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, l’ombra di Ocon su Valtteri Bottas

Valtteri Bottas Silverstone

Esteban Ocon potrebbe sostituire Valtteri Bottas in Mercedes. La scuderia sta valutando la possibilità di non rinnovare il contratto al finlandese.

ROMA – Esteban Ocon potrebbe sostituire Valtteri Bottas in Mercedes. Ad aprire a questa possibilità nelle scorse settimane è stato lo stesso Wolff. La decisione sarà presa in tempi brevi con il finlandese che sembra essere tranquillo. Le sue prestazioni, infatti, in questa stagione sono state sopra le aspettative e proprio questo potrebbe portare la Mercedes a cambiare la seconda guida. La leadership di Hamilton (come successo in passato con Rosberg) è stata messa in forte dubbio da un inizio straordinario del suo compagno di squadra. Ma con il passare delle gare il campione del mondo ha preso il margine per conquistare un altro titolo e confermare il suo ruolo di prima guida nella scuderia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La posizione di Ocon

E la Mercedes pensa ad Esteban Ocon per la prossima stagione. Il pilota francese è ‘fermo ai box’ da ormai un anno visto che la Mercedes ha deciso di tenerlo nel ruolo di terzo pilota. Ma il 2020 per lui potrebbe coincidere con il ritorno in pista alla guida di una monoposto.

Il transalpino potrebbe sostituire Valtteri Bottas e proteggere le spalle ad Hamilton in una stagione che si preannuncia molto difficile perché sono ben quattro (Vettel, Verstappen, Leclerc ed il britannico) che possono lottare per conquistare il titolo.

Valtteri Bottas Silverstone
fonte foto https://twitter.com/MercedesAMGF1

Decisione attesa a breve

Nelle prossime settimane la Mercedes dovrebbe comunicare la propria decisione. Bottas sembra avere la certezza della conferma ma Ocon spera in un via libera per ritornare in pista. E in caso di sostituzione per il finlandese si potrebbero aprire le porte della Formula E visto che al momento nessuna delle scuderia sembra essere in grado di garantirgli il posto. Ma come sempre la Formula 1 regala delle sorprese.

fonte foto copertina https://twitter.com/MercedesAMGF1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:05

Altro che Lorenzo, la Ducati si gode Dovizioso

nl pixel