Oculus Rift disponibile in preordine da domani, ma si sa pochissimo

I produttori del celebre headset per la realtà virtuale sono stati di parola: Oculus Rift potrà essere ordinato a partire da domani.

chiudi

Caricamento Player...

Oculus Rift è uno degli oggetti più attesi dell’ultimo periodo, soprattutto perché, secondo gli appassionati, sarà uno degli attori principali nella prossima battaglia di frontiera nel mondo dei videogiochi, quella della Realtà virtuale o VR. Questo dispositivo era atteso proprio per l’inizio del 2016, e i produttori sono stati estremamente di parola.

Con un annuncio sul blog ufficiale, peraltro piuttosto laconico, infatti il preordine viene aperto per domani, 6 gennaio, alle 8.00 ora del pacifico (le 17 ora italiana). Al momento, tuttavia, le informazioni disponibili non riguardano il prezzo, ma solo i giochi in bundle, che saranno il platform Lucky Tale e lo sparatutto spaziale EVE: Valkyrye. Inoltre, come già annunciato precedentemente, ogni Oculus Rift verrà distribuito insieme a un controller wireless per Xbox. I Touch controller, cioè i controller dedicati, arriveranno dopo la metà del 2016, per un ritardo annunciato pochi giorni fa.

I due titoli in bundle con il preordine saranno Lucky's Tale e EVE:Valkyrie - via Oculus Rift Blog
I due titoli in bundle con il preordine saranno Lucky’s Tale e EVE:Valkyrie – via Oculus Rift Blog

Più informazioni da domani

Le altre informazioni arriveranno al momento dell’apertura dei preordini, che potranno essere effettuati direttamente su Oculus.com. Poche ore dopo l’apertura, inoltre, il fondatore di Oculus Palmer Luckey presenzierà a un evento su Reddit proprio per rispondere agli eventuali dubbi e domande dei fan e dei curiosi. L’evento sarà live su Reddit a partire dalle 18.00 ora del pacifico, quindi non sarà semplicissimo per gli europei seguirlo in diretta. Tuttavia le domande e le risposte rimarranno sulla piattaforma e potremo consultarle nei giorni successivi.

Oculus Rift, un sensore e il controller per Xbox
Oculus Rift, un sensore e il controller per Xbox

Aggiornamento 7 gennaio 2016: Il sito ufficiale ha reso disponibile il kit per il preordine: costa 599 dollari e le consegne inizieranno a giugno 2016.

Fonte foto copertina: Tweaktown