Il Chelsea prepara l'offerta per Pepe Reina: Blues pronti ad arrivare a dieci milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la prima plusvalenza arriva da Reina?

Pepe Reina

Mercato Milan, il Chlesea pronto a offrire fino a dieci milioni per Pepe Reina. I rossoneri riflettono ma uno tra lo spagnolo e Donnarumma dovrà lasciare Milanello.

Calciomercato, Milan e Reina già ai saluti? La notizia avrebbe del clamoroso se non stessimo parlando della stessa sessione di mercato in cui Cristiano Ronaldo è andato alla Juventus, Leonardo Bonucci si prepara a tornare a Torino dopo appena un anno in rossonero e Lucas Biglia avrebbe chiesto a Simone Inzaghi di tornare alla Lazio. Il Milan, come noto, è chiamato a fare una plusvalenza di almeno cinquanta milioni e un mercato a saldo zero, quindi di fatto nulla è impossibile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, dieci milioni netti per tre portieri. Qualcuno è di troppo

È molto probabile che la vecchia società, nel momento in cui si era assicurata Reina a costo zero, era convinta di cedere Donnarumma per sessanta milioni. E la plusvalenza sarebbe stata servita senza bisogno di altre cessioni illustri. Con i mesi la situazione è cambiata e non proprio in meglio. Il valore di Donnarumma è lentamente ma inesorabilmente calato e il numero delle pretendenti si è radicalmente ridotto. Il risultato è che il Milan si trova ora con due numeri uno e un parco portieri da dieci milioni di euro netti di stipendio. C’è qualcosa che non va.

Pepe Reina
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Calciomercato, Sarri chiama Reina al Napoli

L’occasione per il Milan viene da Londra. Maurizio Sarri vuole iniziare la sua avventura al Chelsea partendo da qualche certezza e soprattutto da qualche uomo di carisma. La scelta sarebbe ricaduta proprio sul portiere spagnolo, indicato dall’ex tecnico del Napoli come sostituto di Curtois nel caso in cui l’estremo difensore – come sembra – dovesse trasferirsi in Spagna alla corte del Real Madrid. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, i Blues potrebbero arrivare ad offrire fino a dieci milioni per il portiere spagnolo, cifra che andrebbe per intero alla voce guadagni dei registri contabili del club rossonero. L’ipotesi di certo non dispiace a Leonardo che avrebbe però preferito guadagnarne sessanta di milioni, arrivando alla cessione di Donnarumma. L’ultima parola spetterà comunque a Gennaro Gattuso. In occasione della sfida di ICC contro il Manchester United Reina ha offerto una prestazione da fuoriclasse puro parando anche quattro rigori. La sensazione è che la maglia numero uno ancora non sia stata assegnata…

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2018 9:27

Il Psg prova l’affondo per Bonucci e mette sul piatto Thiago Silva

nl pixel