Salini, presentata offerta per Astaldi: aumento di capitale da 225 milioni di euro. Buone le reazioni della Borsa, con Salini con il segno positivo e Astaldi in crescita teorica.

Ufficializzata l’offerta di Salini per Astaldi, attraverso un aumento di capitale dal valore di (circa) 225 milioni di euro, offerta valida per il 65% del capitale. Buone le reazioni della Borsa, con Salini che ha aperto con il segno + e Astaldi, ancora fuori dalla Borsa per limitare le perdite, che in pre-apertura ha fatto registrare un aumento teorico di quasi dieci punti percentuali.

Offerta di Salini per Astaldi, aumento di capitale di 225 milioni di euro

L’offerta di Salini va contestualizzata in un piano mirato al consolidamento della creazione di cantieri per la realizzazione delle Grandi Opere, uno degli argomenti che, proprio come la Tav, sta dividendo il governo a guida Lega-Movimento Cinque Stelle. La sfida di Salini è quindi quella di rilanciare la produttività italiana.

Lo scopo, si apprende, è quello di rafforzare la capacità progettuale e industriale per riportare l’Italia in un ruolo di primo piano anche sul palcoscenico internazionale. Inevitabilmente la posizione – per quanto concerne la Tav – è a favore della realizzazione delle Grandi Opere.

Astaldi conferma e accetta l’offerta ricevuta da Salini

L’offerta è stata confermata dal Consiglio di Amministrazione di Astaldi che ha fatto sapere di aver approvato il piano e la proposta economica che prevede un aumento di capitale di 225 milioni circa.

Salini-Astaldi, le reazioni positive della Borsa

Decisamente positiva la reazione dei mercati, con Astaldi, ancora ritirata dalla Borsa, che ha fatto registrare un aumento teorico del 9,8%. Buoni i risultati anche per Salini.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
astaldi economia salini Tav

ultimo aggiornamento: 14-02-2019


Alitalia, Fs: “Ok a trattative con Delta e EasyJet”. Governo pronto a partecipare alla nuova compagnia

PIL, Moody’s taglia le stime e lancia l’allarme: temiamo elezioni anticipate