Alitalia, i commissari danno il via libera all'offerta di Ferrovie dello Stato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alitalia, i commissari danno il via libera all’offerta di Ferrovie dello Stato

assicurazione volo alitalia

L’unione tra Alitalia e Ferrovie dello Stato si avvicina sempre di più. I commissari straordinari hanno dato il via libera alla proposta di FS.

ROMA – Alitalia e Ferrovie dello Stato insieme? L’idea continua a prendere sempre più piede. I commissari straordinari hanno dato il via libera – dopo il consueto consulto con il Ministero dello Sviluppo Economico – alla proposta di FS.

La notizia è arrivata il giorno stesso dell’annuncio della nuova tratta che Ferrovie inaugurerà il prossimo 9 dicembre e cioè un Frecciarossa che arriva direttamente all’Aeroporto di Fiumicino. Una scelta che da gennaio potrebbe aprire dei nuovi fronti: la collaborazione tra Alitalia ed FS potrebbe portare all’acquisto di un unico biglietto da parte del viaggiatore con un prezzo forse inferiore a quello di adesso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Frecciarossa
Frecciarossa (fonte foto: https://twitter.com/followthewabbit)

Alitalia, Battisti: “Saremo noi a gestire la partita delle negoziazioni”

La situazione Alitalia è seguita da molto vicino dall’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Gianfranco Battisti, che poco prima del via libera da parte dei commissari straordinari si era soffermato sull’argomento: “Noi – riporta il sito di Sky TG24stiamo aspettando che ci presentino le condizioni e siamo pronti a partire nei tempi giusti e nel momento in cui ci verrà ufficializzato il ruolo saremo noi a gestire la partita delle negoziazioni“.

Il dirigente FS è fiducioso per la chiusura dell’accordo: “Siamo convinti della bontà del progetto ma soprattutto abbiamo l’ambizione e la maturità per poter garantire la leadership di un progetto integrato per la mobilità. Il piano industriale dovrebbe slittare a gennaio ma siamo in contatto con molti operatori tra cui EasyJet che ha aperto a possibili operazioni con altre“.

Le prossime settimane saranno fondamentali per il futuro di Alitalia. Ferrovie dello Stato si prepara a chiudere la trattativa e lancia il treno da Fiumicino.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/aviazione-vacanza-sun-turismo-1362586/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2018 20:15

Manovra, lo spread continua a correre. Salvini: basta speculazioni

nl pixel