Offerte Alitalia, arrivate quattro manifestazioni di interesse
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alitalia, arrivano quattro offerte: presenti sia Atlantia che Toto

Alitalia

Quattro offerte arrivate per Alitalia. Presente Atlantia ma manifestazioni di interesse anche di Toto, Claudio Lotito e il patron di Avianca.

ROMA – Sono quattro le offerte inviate a Mediobanca, advisor di Ferrovie, per entrare nella NewCo di Alitalia. Secondo quanto riportato dall’ANSA, le proposte sono arrivate da Toto, Claudio Lotito, Atlantia e dal patron di Avianca, German Efromovich.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La banca nei giorni scorsi aveva chiesto ai gruppi di formalizzare le offerte che sono arrivate alla vigilia della deadline. Ora toccherà al Ministero, insieme a Ferrovie dello Stato, decidere quale proposta potrà soddisfare le richieste per rilanciare la compagnia.

Quattro offerte per Alitalia, Di Maio: “Ferrovie scelga l’offerta più ambiziosa”

L’annuncio delle offerte è stato dato dal MISE: “Bene le quattro proposte arrivate – si legge in una nota – ci sono tutti i margini per decidere il consorzio e rilanciare definitivamente Alitalia. Le numerose offerte confermano la bontà dell’operazione di mercato“.

Luigi Di Maio si augura una scelta giusta per rilanciare la compagnia: “Si auspica che il Cda di Ferrovie dello Stato decida quanto prima e che scelga l’offerta più ambiziosa. Alitalia ha bisogno di tornare a giocare in attacco e non in difesa“.

Alitalia
fonte foto https://twitter.com/Uiltrasporti_N

Si decide il futuro di Alitalia

Nelle prossime settimane si deciderà il futuro di Alitalia. Il Cda di Ferrovie dello Stato a breve si unirà per valutare le offerte arrivate e scegliere la migliore. Difficile al momento fare una previsione ma Toto e Claudio Lotito sembrano essere più avanti di Atlantia, per i motivi la questione del Ponte Morandi.

Per quanto riguarda il patron di Avianca, il Governo sarebbe intenzionato a proseguire sulla strada del made in Italy ma non è da escludere la possibilità di affidare il 15% a German Efremovich. La decisione definitiva arriverà nel giro di poco tempo con la compagnia che si prepara ad essere rilanciata.

Di seguito il post di Luigi Di Maio su Facebook

Oggi sono state presentate quattro offerte per la nuova Alitalia. Hanno avanzato un’offerta economica il patron della…

Pubblicato da Luigi Di Maio su Domenica 14 luglio 2019

fonte foto copertina https://twitter.com/Uiltrasporti_N

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:09

Poste Italiane, l’obiettivo è il primato nella logistica dell’e-commerce

nl pixel