La nuova versione di Office Mobile è disponibile per la prova gratuita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La nuova versione di Office Mobile è disponibile per la prova gratuita

Office Mobile nuova versione

Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Office Mobile unificata, che andrà a sostituire le vecchie App singole.

Microsoft ha annunciato una nuova App per Office Mobile, che andrà a sostituire quelle utilizzate finora. L’idea alla base è quella di unificare Word, Excel e Powerpoint in una sola App. Una buona notizia per chi ha bisogno di produttività mobile, resa ancora migliore dal fatto che la versione beta è già disponibile e per ora è completamente gratuita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Office Mobile, Microsoft torna all’attacco sugli smartphone

Va detto che le App dei diversi programmi Office già disponibili sono piuttosto funzionali. Ma la nuova versione di Office Mobile dovrebbe essere molto più semplice da utilizzare sugli smartphone. Del resto anche il post sul blog ufficiale parla in modo esplicito a chi vuole lavorare dal proprio smartphone. Ecco il video che presenta la nuova versione di Office Mobile:

Un passo interessante rispetto al passato, in cui le applicazioni, pur funzionando anche su telefono, davano il meglio di loro sui tablet. Il vantaggio di avere una sola App invece di una specifica per ogni categoria di documenti è il più immediato, ma non è l’unico. Alcune caratteristiche spiccatamente mobile, come la possibilità di fotografare un documento e di trasformarlo immediatamente in un file di Word.

Office Mobile nuove funzioni

Come provare il nuovo Office Mobile in anteprima

Microsoft ha messo a disposizione un betatest gratuito, sia per Android sia per iPhone. Sfortunatamente però gli utenti Apple hanno già raggiunto il limite massimo di diecimila tester, per cui ci sarà da aspettare. Gli utenti Android invece possono scaricare la versione beta, seguendo questi passaggi.

Come prima cosa, è necessario, per politiche di Android, iscriversi al gruppo dei betatester su Google Groups, usando questo link.

Subito dopo, dobbiamo usare il link di accesso per iscriverci al programma di betatesting.

Office Mobile iscrizione betatest

Infine, possiamo scaricare la App per il nostro dispositivo da Google Play Store.

Office mobile anteprima

Come sempre, la App sarà disponibile sul nostro dispositivo in pochi minuti, e potremo utilizzarla senza limitazioni. Naturalmente possiamo disinstallarla e uscire dal programma in qualsiasi momento, se preferiamo usare le versioni stabili ufficiali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2019 10:11

Google Play Points: la raccolta a punti arriva su Android

nl pixel