Un uomo è stato colpito a morte durante una serata karaoke a Buckeye Lake, Ohio. Il sospettato è l’ex marito della sua compagna.
Nella notte dell’11 luglio, un locale dell’Ohio si è trasformato nel teatro di un tragico omicidio. Presso il bar Louie’s Corner House di Buckeye Lake, Benjamin Hawk, 42 anni, stava cantando karaoke con la sua compagna quando è stato freddato con un colpo di pistola alla testa. Secondo quanto riferito dallo sheriff di Licking County, l’uomo che ha premuto il grilletto è Richard Lindgren, 59 anni, ex marito della compagna di Hawk. Come riportato da lawandcrime.com

Un’esecuzione a sangue freddo in una tranquilla serata estiva
L’agguato si è consumato all’improvviso, davanti a diversi testimoni. Lindgren si sarebbe avvicinato alle spalle della vittima, estraendo una piccola pistola e sparando un solo colpo, fatale. Subito dopo, è fuggito in auto, dando il via a una caccia all’uomo che si è conclusa il giorno seguente, a oltre 550 miglia di distanza, a Orangeburg, South Carolina.
Un passato che riaffiora
Debbie Williamson, proprietaria dello storico bar di famiglia, ha raccontato alla stampa di aver inizialmente pensato a un petardo, ma le urla e la fuga dell’aggressore hanno svelato l’orrore. Hawk “ha fatto appena in tempo a pronunciare tre parole della canzone”, ha detto, visibilmente scossa.
La vittima lascia due figli e un grande vuoto tra amici e familiari. Su GoFundMe, il fratello lo ricorda come un uomo amato da tutti, sempre pronto ad aiutare il prossimo. Era conosciuto anche come un brillante performer di karaoke, capace di portare allegria ovunque andasse.
Lindgren è attualmente in custodia e in attesa di estradizione in Ohio. Il caso riporta al centro il tema della violenza domestica e delle sue conseguenze, anche a distanza di tempo dalla fine di una relazione. Non ultimo ancora un caso che proviene da Stati Uniti che coinvolge una intera famiglia in un omicidio.