UEFA Nations League 2018-2019, Olanda-Francia 2-0
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UEFA Nations League, Francia k.o. a Rotterdam. Olanda in corsa per il primo posto

La sintesi e il tabellino di Olanda-Francia 2-0: gli Orange superano i transalpini e rimangono in corsa per il primo posto. Retrocessa la Germania.

ROTTERDAM (OLANDA) – L’Olanda vince contro la Francia e condanna la Germania alla retrocessione in Lega B. Gli Orange nella quarta giornata della UEFA Nations League superano 2-0 i transalpini ed ora si giocano la qualificazione alle Final Four proprio contro i tedeschi nell’ultimo turno. Agli uomini allenati da Koeman serve un solo punto per conquistare il primo posto.

UEFA Nations League, la sintesi Olanda-Francia 2-0

Prima frazione di gioco disputata a ritmi alti. La prima chance capita per i padroni di casa dopo nemmeno 120″ ma Lloris è molto bravo su Wijnaldum. Immediata la risposta dei transalpini con un colpo di testa di Griezmann parato da Cillessen. Le due squadre continuano a cercare il varco giusto per il vantaggio ma con il passare dei minuti le difese prendono le misure. La Francia si rifà vedere in avanti al 29′: conclusione di Pavard di prima intenzione, palla alta. Il primo tempo sembra destinato allo 0-0 ma al 44′ ecco l’episodio che sblocca il match. Babel recupera palla su un errore in disimpegno di Nzonzi. La conclusione dell’ex Liverpool è parata da Lloris, puntuale Wijnaldum che sulla ribattuta fa impazzire i suoi tifosi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il gol taglia le gambe alla Francia e nella ripresa dominio dei padroni di casa che chiamano molte volte in causa Lloris, migliore in campo dei suoi. L’estremo difensore transalpino con degli interventi prodigiosi salva il risultato su van Dijk, Dumfries, Depay e de Jong. Nel recupero però si deve arrendere al calcio di rigore (assegnato per un fallo di Sissoko n.d.r.) dell’attaccante del Lione che con un cucchiaio congela i tre punti. Vittoria importantissima per i padroni di casa che con il gol nel finale si sono regalati la possibilità di pareggiare contro la Germania per andare alle Final Four.

Francia (gol Varane)
Esultanza Francia

UEFA Nations League, il tabellino di Olanda-Francia 2-0

Marcatori: 44′ Wijnaldum, 96′ Depay

Olanda (4-3-3): Cillessen; Dumfries, de Ligt, van Dijk, Blind; de Roon, de Jong F., Wijnaldum (92′ Vilhena); Bergwijn (85′ Promes), Depay, Babel (92′ Aké). A disp. Zoet, Bizot, Tete de Vrij, Strootman, van de Beek, Rosario, de Jong L., Dilrosun. All. Koeman

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Digne; Kanté, Nzonzi (81′ Ndombele); Mbappé, Griezmann, Matuidi (65′ Sissoko); Giroud (66′ Dembélé O.). A disp. Mandanda, Areola, Sakho, Pléa, Rami, Fekir, Sidibé, Thauvin. All. Deschamps

Arbitro: Sig. Anthony Taylor (Inghilterra)

Note: Ammoniti: Wijnaldum (O); Kanté, Digne, Pavard, Dembélé (F). Angoli: 8-2 per l’Olanda. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

fonte foto copertina https://twitter.com/equipedefrance

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2018 22:59

Italia-Portogallo, la conferenza stampa di Roberto Mancini

nl pixel