Pallanuoto, Trofeo Città di Cosenza 2018: Olanda-Italia 5-9
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pallanuoto, Trofeo Città di Cosenza 2018: Olanda-Italia 5-9

Fin

La sintesi e il tabellino di Olanda-Italia 5-9: secondo successo consecutivo per gli azzurri che si aggiudicano il Trofeo Città di Cosenza.

COSENZA – L’avvicinamento agli Europei di Barcellona per il Settebello continua nel migliore dei modi. L’Italia ha conquistato la seconda vittoria al Trofeo Città di Cosenza 2018 battendo l’Olanda con il punteggio 9-5. Un successo che ha permesso agli azzurri di conquistare il primo posto nel girone con una partita di anticipo. L’ultima sfida in programma è contro il fanalino di coda della Cina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pallanuoto, Trofeo Città di Cosenza 2018: Olanda-Italia 5-9. Secondo successo per gli azzurri

Come successo nella sfida di esordio, il match per gli azzurri non è iniziato nel migliore dei modi. Al termine del primo tempo i ragazzi di Campagna si sono trovati di svantaggio di una rete. Nel secondo il Settebello è riuscito a sbloccarsi in fase offensiva piazzando il break decisivo (1-5) per il successo finale. Controllo nel terzo dove sono riusciti a chiudere i conti grazie al parziale di 3-2 mentre l’ultimo tempo si è concluso con il punteggio di 1-1. In casa azzurra i migliori sono stati Guillermo Molina Rios, Francesco Di Fulvio e Valentino Gallo che hanno realizzato una doppietta a testa.

Di seguito il tabellino di Olanda-Cina 5-9 (1-0 1-5 2-3 1-1)

Olanda: Wagenaar (GK); Van der Burg 1, Winkelhorst, Van der Horst, Van Ljperen 2, Lindhout, Gottemaker, Nispeling, Muller, Janssen 1, Filipovic 1, Lucas, De Koff (GK). All. Van Galen

Italia: Del Lungo (GK), Di Fulvio 2, Molina Rios 2, Figlioli, Fondelli 1, Velotto 1, Renzuto Iodice 1, Gallo 2, Presciutti, Bodegas, Echenique, Bertoli, Massaro, Alesiani (GK). All. Campagna

Arbitri: Haentschel (GER) e Peris (CRO)

Note: Echenique uscito per limite di falli nel quarto tempo

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:03

Tour de France 2018, Gaviria la prima Maglia Gialla. Froome e Quintana in ritardo

nl pixel