L’Italia femminile di pallanuoto inizia con una vittoria l’Europa Cup. Le azzurre di Fabio Conti in rimonta superano a domicilio l’Olanda.

EINDHOVEN (OLANDA) – Esordio con il botto per il Setterosa nell’Europa Cup. Le azzurre di coach Fabio Conti in rimonta superano l’Olanda per 9-7 e iniziano nel migliore dei modi la competizione. Grande prestazione di Izabella Chiappini, al suo esordio con la canottina italiana. L’italo-brasiliana ha messo a segno una doppietta come Arianna Garibotti e Roberta Bianconi.

Il prossimo appuntamento per le azzurre è fissato per martedì 4 dicembre 2018 contro la Francia, in una sfida sulla carta un po’ più semplice.

Le dichiarazioni di coach Fabio Conti – Le parole del c.t. azzurro Fabio Conti dopo la vittoria di Eindhoven: “Non siamo ancora al massimo ma sono molto soddisfatto della prestazione. Per noi è un ottimo punto di ripartenza per una stagione che si preannuncia molto lunga“.

Pallanuoto, Europa Cup: la sintesi di Olanda-Italia 7-9

Non è stata una partita semplice per le azzurre che sono andate all’intervallo lungo in svantaggio 4-6 dopo aver chiuso il primo tempo un gol sopra (4-3). In acqua nei terzi otto minuti sono entrate delle ragazze molto diverse al quarto precedente e con una prestazioni di carattere sono riusciti con un parziale di 3-0 di mettere il match sulla giusta carreggiata (7-6). E poi nell’ultimo quarto Chiappini e Bianconi hanno fissato il break decisivo con la reazione delle padroni di casa che è arrivata in ritardo.

Pallanuoto, Europa Cup: il tabellino di Olanda-Italia 7-9 (3-4 3-0 0-3 1-2)

Olanda: Aarts (GK), Voorvelt, van Toorn, van der Sloot 3, Wolves 1, Stomphorst, Nijhuis 2, Sevenich 1, Keuning, Koolhaas, van de Kraats, Skeening, Koenders (GK). Coach Havenga

Italia: Gorlero (GK); Tabani 1, Garibotti 2, Avegno, Queirolo 1, Aiello, Picozzi 1, Bianconi 2, Emmolo, Palmieri, Cergol, Chiappini 2, Lavi (GK). Coach Conti

Arbitri: Dreval (Russia) e Jaumandreu (Spagna)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
europa cup italia femminile pallanuoto pallanuoto setterosa

ultimo aggiornamento: 06-11-2018


Tragedia in Svizzera, muore lo sciatore elvetico Gian Luca Barandun

Formula 1, le due Mercedes le più veloci nelle prove libere del Brasile