Prima sconfitta per l’Italia femminile di volley alla Rabobank Super Series. Le azzurre sono state sconfitte per 3-0 dai padroni di casa dell’Olanda.

HOOGEVEEN (OLANDA) – Prima sconfitta alla Rabobank Super Series per l’Italia femminile di volley. Dopo il successo contro la Russia, le azzurre hanno ceduto alle padroni di casa dell’Olanda con un netto 3-0, in un match che non è mai stato in equilibrio.

Volley, Italia sconfitta dall’Olanda: la sintesi del match

Non è stata una partenza eccezionale per le azzurre che hanno faticato molto in ricezione ed hanno commesso errori in battuta, permettendo all’Olanda di prendere il largo e vincere con un netto 25-14. Il copione non cambia neanche nel secondo set quando le ragazze di Mazzanti sono state costretti ad inseguire per i soliti errori che non hanno permesso di rimanere in scia. C’è stata una minima reazione nel finale ma le avversarie erano irraggiungibili (25-20). Terzo e ultimo set a senso unico. In casa italiana da segnalare l’esordio assoluto di Nwakalor. Le padroni di casa hanno subito piazzato un break 10-4. La reazione non è arrivata tanto che le olandesi hanno chiuso il match con un netto 25-13, che non ha lasciato nessuna replica.

Di seguito il tabellino di Olanda-Italia 3-0 (25-14 25-20 25-13)

Olanda: Grotheus 8, Sloetjes 2, Lohuis 3, Belien 11, Dijekema 1, Buijs, Schoot (L), Plak 8, Bongaerts, Jasper M. 1, Kinp (L), Polder 3. N.E. Stoltenborg, Daalderop, Koolhaas. Coach Morrison

Italia: Pietrini 8, Orro 1, Lubian 4, Mingardi 4, Ortolani 9, Fahr 5, Parrocchiale (L), Nwakalor 9, Bosetti. N.e. Malinov, Chirichella, Egonu, Danesi, Sylla, Di Gennaro. Coach Mazzanti

Di seguito il video con una parte di Italia-Russia

https://www.facebook.com/volleybalnl/videos/1839758882768507/

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/


Europei Nuoto 2018, quattro argenti e due bronzi. Cusinato, Vergani e Castiglioni da record

Volley, riscatto Italia nella Rabobank Super Series: Turchia battuta 3-1