Tragedia in Olanda, treno investe una cargo bike: morti quattro bambini, un altro è rimasto gravemente ferito.

Tragedia in Olanda dove un treno in corsa ha travolto un cargo bike causando la morte di quattro bambini. L’incidente è avvenuto a un passaggio a livello a circa cento chilometri a sud di Amsterdam

Tragedia in Olanda, treno investe una cargo bike: morti quattro bambini, un altro è rimasto gravemente ferito

Secondo quanto riportato dai media olandesi, chi citano fonti della polizia, il treno avrebbe travolto il cargo bike. Oltre ai quattro bambini rimasti uccisi, un adulto e un altro bambino sono rimasti gravemente feriti e trasportati in ospedale.

Immediato l’intervento da parte dei soccorritori che nulla hanno potuto fare per i quattro bambini che non hanno resistito all’impatto con il convoglio in corsa. Starà ora agli inquirenti capire se l’incidente sia stato causato da un atto poco prudente da parte dell’uomo alla guida della cargo bike o se si sia trattato di un guasto al sistema di allarme del passaggio a livello.

Le dinamiche dell’incidente saranno ricostruite con esattezza dalle testimonianze delle persone presenti e dalle telecamere di videosorveglianza che controllano i passaggi a livello.

Al momento il conducente del treno è ancora molto provato per la tragedia che ha causato la morte di quattro bambini.

Che cos’è la cargo bike?

La cargo bike, mezzo di trasporto molto diffuso in Olanda per la presenza delle lunghe e organizzate piste ciclabili, è una bicicletta attrezzata per il trasporto dei bambini.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cargo bike esteri evidenza olanda

ultimo aggiornamento: 20-09-2018


Conte all’Ue: “Chi non accoglie i migranti versi un contributo”

Sparatoria in Maryland, almeno tre morti