Olgiate Olona (Varese), operaio cade da impalcatura
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olgiate Olona (Varese), operaio cade da impalcatura

Polizia italiana

Nuovo incidente sul lavoro in Italia. Un operaio è caduto da una impalcatura a Olgiate Olona (Varese). Inutili i soccorsi.

OLGIATE OLONA (VARESE) – Nuova tragedia sul lavoro in Italia. Un operaio di origine albanese è morto nella mattinata di martedì 21 maggio 2019 dopo essere caduto da una impalcatura. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 48enne si trovava sul ponteggio quando avrebbe perso l’equilibrio. Immediata la chiamata ai soccorsi ma il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo.

Il cantiere è stato posto sotto sequestro dalla Procura di Varese per effettuare tutti i controlli del caso. Gli inquirenti dovranno verificare se si è trattato di un fatale incidente oppure se qualcosa non era a norma. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare i risultati dei rilievi e di conseguenza iscrivere persone sul registro degli indagati. Ma è ancora presto per ipotizzare eventuali reati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia italiana
Polizia italiana

Nuovo incidente sul lavoro, operaio albanese muore a Olgiate Olona

Le indagini su questo incidente proseguono con gli inquirenti che potrebbero ascoltare i colleghi della vittima nelle prossime ore. Sono stati proprio loro ad avvertire i soccorsi dopo la caduta del 48enne ma all’arrivo del personale del 118 l’uomo era già morto.

Sul corpo dell’operaio di origini albanese è stata disposta l’autopsia per accertare i motivi della morte che dovrebbe essere stata causata dalla caduta da un ponteggio. Si cerca di capire se il cantiere era a norma oppure questa tragedia poteva essere evitata.

Il numero dei morti sul lavoro continua ad aumentare con i sindacati che chiedono al Governo l’introduzione del reato di omicidio volontario per tutti gli imprenditori che ‘risparmiano’ sulla sicurezza dei loro operai. La risposta da parte del Governo non è ancora arrivata con il bilancio delle morti bianche che non si ferma. L’ultima vittima ad Olgiate Olona, paesino in provincia di Varese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2019 14:18

Paura nel Barlettano, scossa di magnitudo 3.9

nl pixel