Alessandra Perilli si aggiudica la prima medaglia storica per il San Marino!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Tokyo, Alessandra Perilli si aggiudica la prima medaglia storica per il San Marino

Bandiera delle Olimpiadi

Alessandra Perilli, atleta sanmarinese di Tiro al volo, porta a casa la prima medaglia olimpica della storia del San Marino.

Alessandra Perilli è la prima medaglia olimpica del San Marino dal 1960, ovvero da quando è nato il suo Comitato Olimpico! L’atleta sanmarinese di è aggiudicata la medaglia di bronzo nel Tiro al volo femminile! Alessandra Perilli, atleta originaria di Rimini, nel 2009 scelse il San Marino perché sua madre era di lì, e ora ha scritto la storia sanmarinese alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Le parole di Alessandra Perilli post-gara

Ecco le dichiarazioni emozionanti di Alessandra Perilli dopo la vittoria della medaglia di bronzo: “E’ un’emozione immensa, vado finalmente sul podio dopo nove anni di sacrifici e dopo Londra, dove fui quarta e ci rimasi male. Non so se ce l’avrei fatta ad aspettare altri tre anni. Sono felicissima, ma ho un pizzico di rammarico perché questa finale avrebbe anche potuto andare meglio. Però va bene, è la prima medaglia di San Marino, e ora lì non so cosa succederà. Sono un’eroina? Non esageriamo”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2021 11:12

Chi sono Valentina Rodini e Federica Cesarini, Oro alle Olimpiadi di Tokyo

nl pixel