Garozzo cade in finale di Fioretto contro Cheung, aggiudicandosi l'argento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Tokyo 2020, Argento per Daniele Garozzo nel Fioretto maschile

Olimpiadi

Daniele Garozzo vince la medaglia d’argento nella finale di Fioretto Maschile, l’oro va all’asiatico Cheung.

Daniele Garozzo si porta a casa la medaglia d’argento in finale di Fioretto Maschile, ha combattuto in maniera fantastica ma si è dovuto arrendere contro l’asiatico Cheung che si aggiudica così la medaglia d’oro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il percorso che ha portato Daniele Garozzo alla medaglia d’argento.

La giornata dell’atleta italiano è cominciata con la gara valida per i sedicesimi di finale contro l’egiziano Hassan, tutto abbastanza semplice per Garozzo che conclude con un punteggio di 15-6. Agli ottavi di finale il nostro Daniele ha dovuto sudare molto di più contro il giapponese Matsuyama, gara vinta di un punto dall’italiano un risultato finale di 15-14. Ai quarti di finale l’atleta azzurro ha incontrato e poi battuto il francese Lefort, che gli ha creato qualche grattacapo, ma non troppi, gara conclusa sul 15-10.

In semifinale Garozzo ha incontrato un altro atleta giapponese, ovvero Shikine, che a differenza del connazionale ha perso con un bel distacco, punteggio finale 15-9 per Daniele. La finale è stata molto più complicato per il nostro atleta che sul 5-6 ha sentito un dolore alla gamba che ha costretto l’entrata del fisioterapista. Daniele ha lottato fino alla fine con la gamba dolorante ma non riesce nell’impresa, Cheung vince 15-11, ma il nostro atleta azzurro si è aggiudicato una meritatissima medaglia d’argento. STRAORDINARIO DANIELE!

Dichiarazioni post-gara di Daniele Garozzo

La medaglia d’argento italiana Daniele Garozzo si è reso disponibile a un’intervista post-gara. Queste sono state le sue parole riguardo la finale disputata: “Adesso fa molto male, c’è poco da dire. Ho lasciato troppo il centro pedana ma non avevo le gambe per difendere tutta la pedana. Cheung Ka Long ha tirato benissimo, ha fatto stoccate importanti. Io avevo dei crampi, un po’ di affaticamento. M’è capitato altre volte. In semifinale ero andato molto meglio”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2021 16:03

Olimpiadi Tokyo: i risultati del 26 luglio. Daniele Garozzo si aggiudica la medaglia d’argento nella finale di Fioretto maschile!

nl pixel