Mirko Zanni si aggiudica la medaglia di bronzo in sollevamento pesi -67kg!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Tokyo, Mirko Zanni si aggiudica la medaglia di bronzo nel sollevamento pesi -67kg

Olimpiadi

L’atleta italiano Mirko Zanni porta a casa il bronzo nel sollevamento pesi -67kg, questa è la medaglia numero 5 degli azzurri.

Mirko Zanni, atleta italiano classe ’97, si aggiudica la medaglia di bronzo nel sollevamento pesi -67kg. Questa è la medaglia numero cinque italiana, fino ad adesso ci sono stati 1 oro, 1 argento e 3 bronzo per gli azzurri!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Record italiano di Sollevamento Pesi -67 kg per Mirko Zanni

Il giovane atleta italiano Mirko Zanni, oltre ad aver vinto la medaglia di bronzo nel Sollevamento pesi -67kg, ha riscritto la storia azzurra dello sport in questione. Infatti Zanni è riuscito a battere ogni record esistente italiano della propria categoria, arrivando al bronzo alzando ben 322 chili, e come cita anche il post Twitter del CONI: MIRKO SEI STATO STREPITOSO!

Ma chi è Mirko Zanni?

Mirko Zanni, il giovane atleta italiano classe 1997 che si è aggiudicato il bronzo nel Sollevamento pesi, non è altro che un ragazzo umile che proviene da Pordenone. Si presenta a queste Olimpiadi di Tokyo 2020 come un outsider assoluto, ma alla fine ha fatto gioire milioni di Italiani. Nella sua carriera fino ad oggi ha vinto: un argento europeo, un bronzo ai Giochi del Mediterraneo, un bronzo ai giochi olimpici Giovanili e in fine un titolo europeo U23.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2021 15:47

Olimpiadi Tokyo: i risultati del 25 luglio. Mirko Zanni conquista il bronzo nel sollevamento pesi -67kg, quinta medaglia azzurra!

nl pixel