Olimpiadi di Tokyo, Softball: l'Italia cade contro gli Usa. I risultati del giorno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Tokyo, Softball: l’Italia cade contro gli USA, il Giappone travolge l’Australia

Olimpiadi

Si sono concluse le prime partite del torneo femminile di Softball, evento che inaugura così le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Nonostante la cerimonia di apertura si tenga fra due giorni, le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono già cominciate. I primi eventi in programma della manifestazione sono le partite del turno di apertura del torneo di Softball femminile, con l’Italia che cade contro gli USA al termine di una bella partita che ha messo di fronte due squadre di livello assoluto. Tutto facile invece per il Giappone che travolge l’Australia. Di seguito il programma della giornata e i risultati in tempo reale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tokyo 2020
fonte foto https://www.facebook.com/tokyo2020

Tokyo2020, Softball femminile: USA-Italia apre l’avventura Azzurra alle Olimpiadi

La prima partita nella fase di apertura del torneo femminile di Softball delle nostre azzurre, giocata presso il Fukushima Azuma Baseball Stadium, non si conclude al meglio, infatti la partita termina con il risultato a favore delle statunitensi per 2-0. Una partita durante la quale l’Italia ha fatto vedere di che pasta è fatta offrendo una prestazione di altissimo livello. D’altro canto quella statunitense è una delle squadre candidate all’oro olimpico.

Di seguito il post condiviso sul profilo Twitter ufficiale del CONI.

Giappone-Australia

Conclusa anche la partita tra Giappone e Australia, sempre presso il Fukushima Azuma Baseball Stadium, che si è disputata alle ore 2.00 italiane. Le padroni di casa hanno completamente surclassato le Australiane con un sonoro 8-1. Ovviamente le giapponesi hanno giocato tutte in maniera eccellente, niente da dire sulla loro prestazione che è stata a dir poco dominante.

Canada-Messico

Si è conclusa anche la terza e ultima partita del turno di apertura odierno del torneo di Softball femminile. La partita tra Canada e Messico è terminata con un secco 4-0 per le ragazze canadesi, non c’è stata storia per le messicane. La prossima partita del torneo in questione si terrà questa notte alle ore 2.00 italiane, match che vedrà scontrarsi USA e Canada.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2021 10:18

Tokyo 2020, il capo del Comitato organizzatore: “Non possiamo escludere una cancellazione delle Olimpiadi”

nl pixel