Le Olimpiadi sono ancora a rischio cancellazione. Il capo del Comitato organizzatore non esclude un passo indietro in caso di aumento dei casi.

TOKYO (GIAPPONE) – Le Olimpiadi sono ancora a rischio cancellazione. A Tokyo i casi aumentano quotidianamente e il comitato organizzatore non esclude un cambio di programma. “Non possiamo prevedere cosa succederà con i contagi – ha detto Toshiro Muto in conferenza stampa riportato dal Corriere della Sera se ci sarà un picco ne discuteremo. Abbiamo concordato che in base alla situazione convocheremo un meeting a cinque. I casi potrebbero aumentare o diminuire, quindi l’argomento sarà preso solamente quando si proporrà la situazione“.

Tra Covid e le polemiche, le Olimpiadi iniziano in salita

Non è stato un inizio semplice per le Olimpiadi. Mentre a Tokyo si ragiona su come contrastare un possibile aumento dei casi, all’esterno del villaggio un atleta come Usain Bolt critica duramente il nuovo abbigliamento dei suoi colleghi. “I record – ha detto il giamaicano riportato da La Stampasi batteranno solamente per le scarpe tecnologiche: i chiodi offrono agli atleti un vantaggio per correre ancora più veloce […]“.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Bolt
Rio de Janeiro (Brasile) 18/08/2016 – Atletica leggera / Olimpiadi Rio de Janeiro 2016 / foto Imago/Image Sport nella foto: Usain Bolt ONLY ITALY

Polemica arrivata a pochi giorni dalla dura presa di posizione da parte di alcuni associazioni contro la decisione della Fina di proibire la cosiddetta cuffia ‘afro’. Si tratta di una cuffia ideata nel 2017 per proteggere i capelli spessi e ricci. Ora la Federazione internazionale potrebbe decidere di fare un passo indietro e consentire agli atleti di poter gareggiare con questa cuffia.

I letti di legno

L’altro tema che ha fatto discutere negli ultimi giorni sono i cosiddetti ‘letti di legno’, fatti per evitare possibili rapporti sessuali tra atleti. In realtà, si tratta di un materiale riciclato e molto robusto tanto che un ginnasta irlandese ha deciso di saltare per prova e non ci sono stati problemi. Tanto che alla fine si è parlato di una fake news.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/tokyo2020

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

TAG:
Olimpiadi

ultimo aggiornamento: 20-07-2021


L’ex campione olimpico Antonio Rossi ricoverato per infarto

Olimpiadi Tokyo, Softball: l’Italia cade contro gli USA, il Giappone travolge l’Australia