Olimpiadi, Bronzo per Conyedo nella lotta. Medaglia numero 39 per l'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi, Bronzo per Abraham Conyedo Ruano nella lotta. Medaglia numero 39 per l’Italia

Olimpiadi

Abraham De Jesus Conyedo Ruano vince la medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020 dopo il ripescaggio e una rimonta fantastica.

L’Italia dello sport non si ferma più e alle Olimpiadi di Tokyo porta a casa la medaglia numero 39 con Abraham Conyedo Ruano che vince il Bronzo nella lotta libera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Olimpiadi Tokyo 2020, medaglia di Bronzo per Conyedo

Conyedo arriva a giocarsi la medaglia passando per i ripescaggi e capisce che il destino gli sta mettendo tra le mani un’occasione unica. L’inizio della finale per il terzo posto non parte benissimo, anzi. Il lottatore italiano chiude i primi due minuti in svantaggio. Poi il resto è storia. Rimonta lo svantaggio e si porta sul 5-2, poi si va al challenge ad appena 17 secondi dalla fine. Conyedo porta a casa un altro punto che vale la medaglia di bronzo.

Di seguito il post condiviso sulla pagina Facebook di Italia Team.

BRONZOOOOOOOOOOOOOOOO! 🥳🥳🥳🥳🥳Sconfitto il turco Karadeniz, Abraham è sul podio a cinque cerchi nella categoria 97 kg!…

Posted by Italia Team on Saturday, August 7, 2021

La medaglia numero 39 dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020

L’Italia alza l’asticella del suo record di medaglie e sale a quota 39, allungando il distacco dal precedente record, raggiunto a Los Angeles, pareggiato a Roma e superato (di gran lunga) a Tokyo nella giornata magica del 6 agosto. Quella di Conyedo è forse una medaglia inattesa. La luce dei riflettori era puntata su Chamizo, che portava sulle spalle il peso delle aspettative. Mai comodo.

Olimpiadi
https://it.wikipedia.org/wiki/Selezione_della_citt%C3%A0_organizzatrice_dei_Giochi_della_XXXI_Olimpiade#/media/File:Olympic_flag.svg

Chi è Abraham De Jesus Conyedo Ruano

Nato a Villa Clara il 7 ottobre del 1993, Abraham De Jesus Conyedo Ruano, conosciuto semplicemente come Abramo, si avvicina da giovane al mondo della lotta. Inizialmente lotta per Cuba, poi passa sotto l’egida della sua Italia. E inizia a mettersi in mostra a livello internazionale. Ottiene la cittadinanza italiana per meriti speciali, poi ottiene la qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo. E tutto il resto è storia. Una storia fantastica. Una storia che lo porta su un Olimpo elitario. Nella storia dello sport azzurro non sono tanti i lottatori medagliati alle Olimpiadi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2021 14:10

Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara sabato 7 agosto

nl pixel