Olimpiadi di Tokyo a rischio anche nel 2021

Olimpiadi di Tokyo a rischio anche nel 2021

Le Olimpiadi di Tokyo a rischio nonostante il rinvio al 2021. Esclusa l’ipotesi di un secondo slittamento, si procederebbe con l’annullamento della manifestazione.

Il rinvio non salva le Olimpiadi di Tokyo, che restano a rischio anche nel 2021. Nel caso in cui la pandemia non dovesse ancora essere sotto controllo, infatti, i Giochi Olimpici sarebbero annullati.

Olimpiadi di Tokyo a rischio anche nel 2021

Il fulmine a ciel sereno arriva direttamente dal presidente del comitato organizzatore delle Olimpiadi a Tokyo, Yoshiro Mori, che in un’intervista ai microfoni del giornale giapponese Nikkan Sports ha espresso le sue preoccupazioni sul futuro.

“Se la pandemia non sarà sotto controllo nel 2021, i Giochi olimpici saranno annullati”.

Una frase che nella sua semplicità forse riassume appieno lo stato di emergenza e paura nel quale vive il mondo di fronte alla minaccia di un nemico invisibile e spietato.

https://it.wikipedia.org/wiki/Selezione_della_citt%C3%A0_organizzatrice_dei_Giochi_della_XXXI_Olimpiade#/media/File:Olympic_flag.svg

No all’ipotesi di un secondo rinvio

Esclusa quindi l’ipotesi di un secondo rinvio nel caso in cui nel 2021 non ci fossero le condizioni per poter procedere con lo svolgimento dei Giochi. Se il coronavirus dovesse rappresentare ancora una minaccia si procederebbe con l’annullamento. Un evento che senza ombra di dubbio passerebbe alla storia.

Purtroppo queste settimane e questi mesi di emergenza sanitaria hanno insegnato che fare progetti a lungo termine è sostanzialmente impossibile. Per questo motivo gettare un’ombra su 2021 non sembra poi così strano.

La corsa al vaccino lascia presupporre che nel 2021 il mondo possa essere in grado di gestire la convivenza con il Covid-19. Ma al momento si tratta di ipotesi senza conferme.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.