Arianna Fontana ha conquistato la sua prima medaglia d’oro alle Olimpiadi Invernali 2018. Nei 500 metri dello short track l’azzurra non ha sbagliato nulla.

PYEONGCHANG (COREA DEL SUD) – Bronzo a Vancouver, argento a Sochi e finalmente l’oro a PyeongChang. Arianna Fontana, portabandiera di questi Giochi, ha conquistato il titolo olimpico nei 500 metri dello Short Track. L’azzurra classe 1990 ha condotto la gara sin dalla partenza, resistendo prima all’attacco della canadese Kim Boutin (terza ndr) e poi all’ultima curva all’entrata un po’ scomposta della coreana Minjeong Choi, squalificata al termine della gara e che quindi ha perso l’argento.

Olimpiadi Invernali 2018, finalmente il primo oro per l’Italia

È la sesta medaglia ai Giochi Olimpici per Arianna Fontana che ha iniziato a Torino nella staffetta quando ancora non aveva nemmeno 16 anni, diventando così la più giovane azzurra a conquistare una medaglia nella competizione. La consacrazione era arrivata negli anni scorsi tanto da conquistare il ruolo di portabandiera a queste Olimpiadi ma finalmente è arrivato anche la medaglia d’oro. A Sochi ha sfiorato il titolo chiudendo al secondo posto, in questi quattro anni è cresciuta molto ed ha confermato tutta la maturità in questa gara andando a conquistare il primo posto. Da segnalare che l’altra azzurra, Martina Valcepina, è uscita ai quarti di finale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Altre Notizie Arianna Fontana evidenza Olimpiadi Invernali 2018

ultimo aggiornamento: 13-02-2018


Olimpiadi Invernali 2018, il resoconto della giornata odierna: delusione dallo sci alpino

Olimpiadi Invernali 2018, gli azzurri in gara il 14 febbraio: da Costazza a Wierer