Si è concluso il lunedì di gare alle Olimpiadi Invernali 2018. Andiamo a scoprire come è andata la giornata per i colori azzurri.

PYEONGCHANG (COREA DEL SUD) – Si è da poco concluso l’ultimo lunedì di gare alle Olimpiadi Invernali 2018, in corso a PyeongChang in Corea del Sud. Per i colori azzurri la giornata si è aperta nel migliore dei modi. Al termine del programma di corto nella danza il duo formato da Anna Cappellini e Luca Lanotte si trova in quinta posizione a poco più di un punto dagli americani Hubbel/Donohue, che provvisoriamente sono medaglia di bronzo. Ottimo anche l’11° posto dell’altra coppa azzurra, Charlene Guignard e Marco Fabbri. Da segnalare il primo posto con record del mondo (83.67) per il duo canadese Virtue/Moir.

Il prosieguo della giornata, invece, ha un po’ rispettato le aspettative con Mirko Giacomo Nenzi che nel pattinaggio di velocità su ghiaccio ha chiuso i 500 metri in 30esima posizione. La medaglia d’oro va al norvegese Havard Lorentzen con il tempo di 34″41 (nuovo record olimpico ndr) che ha preceduto il coreano Cha e il cinese Gao. Nuova sconfitta anche per gli azzurri del curling che ora possono definitivamente salutare il sogno delle semifinali.

Nella giornata odierna, inoltre, si sono disputate anche alcune prove in vista delle prossime gare. Occhi puntati naturalmente sulla seconda prova della discesa libera dove Sofia Goggia ha deciso di fare sul serio ed ha chiuso al secondo posto. Si è difesa bene Nadia Fanchini, 11esima, mentre più indietro le altre azzurre. Niente da fare anche per i ragazzi del salto con gli sci eliminati al primo turno.

Ecco tutti i podio odierni

I podi odierni con il piazzamento degli azzurri:

Bob (coppia)

1° Lituania (Melbardis/Strenga) 49″21
2° Germania (Friedrich/Margis) 49″22
3° Canada (Kripps/Kopacz) 49″28

Pattinaggio di velocità su ghiaccio (500 metri maschili)

1° Havard Lorentzen (NOR) 34″41 CR
2° Min Kyu Cha (KOR) 34″42
3° Tingyu Gao (CHN) 34″65
30° Mirko Giacomo Nenzi (ITA) 35″51

Salto con gli sci (Team Event)

1° Norvegia 1098.5
2° Germania 1075.7
3° Polonia 1072.4
Italia eliminata al 1° turno

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Olimpiadi Invernali 2018, gli azzurri in gara il 19 febbraio: esordio per Cappellini/Lanotte

Olimpiadi Invernali 2018, gli azzurri in gara il 20 febbraio