Olimpiadi Invernali 2018, gli azzurri in gara il 22 febbraio

Il programma di domani delle Olimpiadi Invernali 2018: ritornano in pista Sofia Goggia e Arianna Fontana. Speranze di medaglie anche nel biathlon.

PYEONGCHANG – Nuova giornata ricca di spunti per i colori azzurri quella di domani alle Olimpiadi Invernali 2018. Dopo l’oro di oggi ritornerà in pista Sofia Goggia nella combinata. Difficile per l’azzurra ripetersi che potrebbe pagare nello slalom. Le speranze per i colori azzurri sono riposti su Marta Bassino e Federica Brignone anche se il compito non sarà semplice. Situazione simile anche nello slalom maschile. Stefano Gross ha rimediato un leggero stiramento nell’ultimo allenamento e non arriva nelle migliori condizioni. Manfred Moelgg non sta attraversando un grande momento di forma come Riccardo Tonetti. Esordio per il 18enne Alex Vinatzer.

In chiave podio fari puntati su Arianna Fontana che sarà impegnata nella fase finale dei 1,000 metri. La portabandiera azzurra sembra aver trovato la migliore condizione e l’argento nella staffetta potrebbe essere una carica in più. Difficile ritornare sul podio nel biathlon dove la staffetta azzurra femminile potrebbe pagare un po’ nelle prestazioni di Nicole Gontier e Federica Sanfilippo ma Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer sono pronte a confermare la splendida prestazione fatta nella staffetta mista. Poche speranze, infine, nella prova a squadre della combinata nordica. Il quartetto azzurro sarà formato da Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Alessandro Pittin e Lukas Runggaldier.

Il programma completo del 21 febbraio

Ecco tutti gli azzurri in gara domani:

Biathlon (staffetta femminile) – Nicole Gontier, Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer

Combinata nordica (Prova a squadre) – Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Alessandro Pittin, Lukas Runggaldier

Freestyle (Ski Cross qualificazioni femminile) – Deborah Pixner, Lucrezia Fantelli

Sci alpino (Slalom speciale maschile) – Stefano Gross, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti e Alex Vinatzer

Sci alpino (Combinata femminile) – Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia e Johanna Schnarf

Short Track (1,000 metri femminili fase finale) – Arianna Fontana

 

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 21-02-2018

Francesco Spagnolo

X