Olimpiadi Invernali 2018, il borsino azzurro: da Sofia Goggia a Michela Moioli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Invernali 2018, il borsino azzurro: da Sofia Goggia a Michela Moioli

SOFIA GOGGIA

Domani prenderanno il via ufficialmente le Olimpiadi Invernali 2018. Andiamo ad analizzare tutte le possibilità di medaglia per i colori azzurri.

PYEONGCHANG (COREA DEL SUD) – Il grande giorno è arrivato. Domani prenderanno il via ufficialmente le Olimpiadi Invernali 2018 a PyeongChang, in Corea del Sud. L’Italia arriva a questo appuntamento con molta impazienza visto che proprio i colori azzurri possono essere protagonisti in questa rassegna iridata. Andiamo ad analizzare in particolare tutte le possibilità di medaglie per gli atleti italiani.

Da Sofia Goggia a Michela Moioli, il borsino azzurro

Iniziamo dallo sci alpino, disciplina dove sicuramente l’Italia vuole essere protagonista. In chiave maschile gli occhi sono puntati sulle specialità veloci con Dominik Paris, Christoph Innerhofer e Peter Fill che potrebbero salire sul podio. Più difficile, invece, andare a medaglia su quelle tecniche con gigante e slalom che dovrebbe vedere protagonisti altre nazioni e l’Italia come outsider. Discorso completamente diverso in campo femminile. La star sarà sicuramente Sofia Goggia che ha la possibilità di salire sul podio sia in discesa, che in Super G e in gigante. Nella seconda e nella terza specialità attenzione anche a Federica Brignone. Nell’ultima disciplina c’è una possibilità, anche se remota, di piazzare un tris con Marta Bassino e Manuela Moelgg che completeranno uno degli squadroni della specialità. Più difficile, invece, salire sul podio dello slalom.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

SOFIA GOGGIA
SOFIA GOGGIA

Nelle altre discipline i fari sono puntati sulla portabandiera Arianna Fontana che insieme alla compagna Martina Valcepina nello Short Track potranno dire sicuramente la loro. Attenzione anche a Dorothea Wierer nel biathlon, Dominik Fischnaller nello slittino, Omar Visintin nello Snowboardcross, Davide Ghiotto nello speed skating, Carolina Kostner nel pattinaggio.

Discorso a parte per altre due stelle del mondo azzurro come Michela Moioli e Federico Pellegrino. La classe 1995 in questa stagione sta dominando nello Snowboardcross ed è la grande favorita per il titolo olimpico. Discorso simile per l’altro azzurro che nello sci di fondo è uno dei candidati principali per conquistare una medaglia. Ma si sa le sorprese sono dietro l’angolo, e speriamo che siano di colore azzurro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 22:20

Sanremo 2018, Meta e Moro rientrano in gara. Il programma della terza serata

nl pixel