Olimpiadi Invernali 2018, Michela Moioli d'oro nello Snowboard Cross
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Invernali 2018, Michela Moioli d’oro nello Snowboard Cross

Fisi

Secondo titolo olimpico a questi Giochi per l’Italia. Una straordinaria Michela Moioli ha conquistato il titolo olimpico nello Snowboard Cross.

PYEONGCHANG (COREA DEL SUD) – Il 10° giorno dei Giochi Olimpici in corso a PyeongChang, in Corea del Sud, si apre nel migliore dei modi per i colori azzurri. Una straordinaria Michela Moioli ha conquistato il titolo, secondo in questa competizione per l’Italia, nello Snowboard Cross. Gara dominata dalla 22enne di Alzano Lombardo che ha vinto la Big Final davanti alla francese ma di origini brasiliane Julia Pereira De Sousa Mabileau e alla ceca Eva Samkova. Una stagione fantastica per la giovane bergamasca che l’ha coronata con una medaglia d’oro che vale una carriera.

Olimpiadi Invernali 2018, non solo l’oro di Michela Moioli

È stata una giornata ottima per i colori azzurri questa nello Snowboard Cross. Infatti Raffaella Brutto ha chiuso al secondo posto la Small Final, piazzando complessivamente in ottava posizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

È stata una giornata magica per Michela Moioli. La bergamasca, infatti, ha iniziato con un secondo posto nel turno di qualificazione ma successivamente ha dominato i suoi quarti di finale e la sua semifinale andando a concludere sempre davanti a tutti. Un momento di forma straordinario confermato anche nella finalissima dove non ha lasciato spazio alle avversarie conquistando la medaglia d’oro.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 7:41

Olimpiadi Invernali 2018, gli azzurri in gara il 16 febbraio: esordio per Michela Moioli

nl pixel