Olimpiadi Invernali 2018, quarta medaglia per gli azzurri: Federica Brignone è di bronzo

A 20 anni dall’ultima medaglia di Deborah Compagnoli, l’Italia ritrova il podio nel Gigante. Il merito è di Federica Brignone che ha conquistato il podio.

PYEONGCHANG (COREA DEL SUD) – A 20 anni di distanza, l’Italia ritorna sul podio nel Gigante femminile. Una strepitosa Federica Brignone conferma il terzo posto della prima manche conquistando una medaglia di bronzo dietro alla norvegese Ragnhild Mowinckel e la dominatrice assoluta Mikaela Shiffrin, che ritorna sul gradino più alto del podio dopo un periodo non facile. Qualche rammarico per la milanese che ha perso la medaglia d’argento per soli sette centesimi.

Olimpiadi Invernali 2018, crolla Manuela Moelgg nella seconda manche

Il quartetto azzurro del Gigante femminile si conferma comunque la squadra da battere in questa specialità. Le altre tre italiane, infatti, hanno concluso nelle prime undici posizioni. Quinto posto per Marta Bassino, ottava Manuela Moelgg mentre delude un po’ Sofia Goggia chiudendo solo 11esima. La bergamasca non ha fatto una grande prova ma ora va a caccia del riscatto nel Super G e nella Discesa.

Manuela Moelgg
Manuela Moelgg, al comando nella prima manche chiude ottava (fonte foto https://twitter.com/neveitalia)

Grande rammarico, invece, per la finanziera di San Virgilio di Marebbe. Manuela è crollata nella seconda manche dopo aver concluso la prima davanti a tutti. Per la 34enne azzurra occasione sprecata visto che questa molto probabilmente sarà la sua ultima Olimpiade.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-02-2018

Francesco Spagnolo

X