Olimpiadi Invernali 2018, sorpresa Nicola Tumolero: bronzo nel pattinaggio di velocità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Invernali 2018, sorpresa Nicola Tumolero: bronzo nel pattinaggio di velocità

Fisi

La giornata odierna alle Olimpiadi Invernali si è conclusa nel migliore dei modi. Nicola Tumolero ha conquistato la medaglia di bronzo.

PYEONGCHANG (COREA DEL SUD) – Federica Brignone ha aperto la giornata alle Olimpiadi Invernali con un bronzo, Nicola Tumolero la chiude sempre con un terzo posto. Grandissima la prestazione dell’azzurro dei 10.000 metri di pattinaggio di velocità su ghiaccio. L’italiano è riuscito a chiudere sul gradino più basso del podio beffando per poco più di un secondo l’atleta di casa Lee Seung-Hon. Ultimo posto, invece, per l’altro italiano Davide Ghiotto.

Nicola Tumolero di bronzo, vince il canadese Bloemen

I 10.000 metri di pattinaggio di velocità su ghiaccio sono stati vinti dal canadese Ted-Jan Bloemen al termine di una battaglia con l’olandese Jorrit Bergsma che ha ceduto solamente negli ultimi metri e si è accontentato dell’argento. Grandissima la prestazione del nuovo campione olimpico che ha firmato anche il record della competizione fermando il tempo a 12’39″77. Il precedente, invece, apparteneva proprio al secondo di oggi (12’44″45), abbassato da lui stesso ma non è bastato. Non è riuscito a tenere il ritmo il nostro Tumolero che ha cercato di tenere aperta la lotta per il bronzo e alla fine è riuscito a conquistarlo regalando la quinta medaglia all’Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 7:43

Morto Bibi Ballandi, noto produttore televisivo

nl pixel