Olimpiadi Invernali 2018, terza medaglia per gli azzurri: Pellegrino argento nello sci di fondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Invernali 2018, terza medaglia per gli azzurri: Pellegrino argento nello sci di fondo

Fisi

Terza medaglia alle Olimpiadi Invernali 2018 per l’Italia. Uno straordinario Federico Pellegrino conquista la medaglia d’argento nello sci di fondo tecnica classifica.

PYEONGCHANG (COREA DEL SUD) – Pochi minuti dopo l’oro di Arianna Fontana, l’Italia trova ancTora una volta il podio alle Olimpiadi Invernali 2018. Federico ‘Chicco’ Pellegrino riesce a portare a casa la medaglia d’argento nella prova di sci di fondo tecnica classica. Il valdostano precede per due millesimi il russo Alexander Bolshunov. Per l’oro dominio per il grande favorito Johannes Klaebo che non ha mai rischiato nulla ed è arrivato sul traguardo con oltre un secondo di vantaggio.

Olimpiadi Invernali 2018, volata finale per Pellegrino che vale l’argento

Dopo aver dominato le gare in precedenza, Federico Pellegrino arriva in finale come uno dei favoriti per conquistare il podio. Ottima la partenza per il valdostano che controlla sin dalla partenza posizionandosi in terza posizione. Dopo la prima parte di gara, l’azzurro prova a fare la differenza in salita dove si mette in scia del russo Bolshunov, mentre il norvegese Klaebo prende il largo. L’italiano riesce poi nel rettilineo finale a superare al photofinish il suo avversario per l’argento e conquista un secondo posto che vale quasi come un titolo olimpico. Fuori, invece, ai quarti di finale l’altro azzurro Maicol Rastelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 7:45

Olimpiadi Invernali 2018, i podi della giornata: nuova medaglia di legno per gli azzurri

nl pixel