Olimpiadi di calcio, Usa ko contro Honduras: niente Tokyo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi, la nazionale di calcio degli Stati Uniti ko contro l’Honduras: niente Tokyo!

Tokyo 2020

Per la terza volta consecutiva, la selezione di calcio degli Stati Uniti non parteciperà alle Olimpiadi. Gli Usa pagano il ko subito dall’Honduras.

MESSICO – Le Olimpiadi emettono gli ultimi verdetti, per ciò che riguarda i pass qualificazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calcio, Usa ko contro l’Honduras

A Tokyo non parteciperà la selezione di calcio degli Stati Uniti. L’Under 23 di Kreis, infatti, pur essendo favorita nella zona Concacaf (Nord, Centro America e Caraibi), ha subito una sorprendente eliminazione per mano dei pari età dell’Honduras.
A Jalisco, in Messico, gli honduregni sono passati in vantaggio nel quarto minuto di recupero del primo tempo con Obregon. Nella ripresa, in avvio, il raddoppio firmato da Luis Palma. La rete di Jackson Yueill ha accorciato le distanze ma al triplice fischio il verdetto è stato che a volare alle Olimpiadi in Giappone sarà la rappresentativa del Paese del Centro America.
Eppure nelle fase a girone, gli americani avevano battuto Costa Rica e Repubblica Dominicana, cedendo solo al Messico, di misura. L’Honduras, dal canto suo, era comunque imbattuto, dopo la vittoria su Haiti e i due pareggi con El Salvador e Canada.

https://www.youtube.com/watch?v=_hYp8h9btS4&t=20s&ab_channel=CATRACHOHN

Le Olimpiadi

Un risultato non del tutto sorprendente a onor del vero. Si tratta della terza eliminazione consecutiva nella fase di qualificazione ai giochi olimpici per gli Stati Uniti. La nazionale a stelle e strisce aveva già mancato il pass per Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016. Nell’altro match, il Messico ha eliminato il Canada con il punteggio di 2 a 0 (reti di Antuna e Vasquez).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2021 8:52

Qual. Mondiali 2022, l’Italia vince anche in Bulgaria. Mancini: “Non abbiamo rischiato nulla”

nl pixel