Olimpiadi Milano-Cortina: bronzo curling per Constantini e Mosaner
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: curling di bronzo con Constantini e Mosaner

gli atleti del curling Stefania Constantini e Amos Mosaner esultano ai Giochi di Milano-Cortina 2026

Stefania Constantini e Amos Mosaner hanno vinto la medaglia di bronzo nel curling alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

Altra medaglia per l’Italia alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Dopo l’oro dello short track staffetta mista, ecco il bronzo nel curling ottenuto grazie alla prestazione maiuscola di Stefania Constantini e Amos Mosaner che sono riusciti ad avere la meglio nella finale per il terzo gradino del podio contro la Gran Bretagna.

il logo delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 con il Duomo di Milano sullo sfondo
stand per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 – newsmondo.it

Olimpiadi Milano-Cortina: bronzo per l’Italia del curling con Constantini e Mosaner

Altra medaglia per l’Italia alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. A conquistarla sono stati Stefania Constantini e Amos Mosaner, che hanno avuto la meglio per 5-3 contro la Gran Bretagna nella finale per il bronzo nel curling doppio misto. Un successo meritatissimo per gli azzurri che hanno fatto sognare fino all’ultimo i tifosi italiani. Dopo aver ceduto in semifinale, con la sconfitta per 9-8 ad opera degli Stati Uniti con due punti nell’ultimo end, i campioni di Pechino 2022 sono riusciti ad avere la meglio sui loro rivali.

Le reazioni alla medaglia di bronzo

A caldo, Mosaner ha subito esultato per il traguardo ottenuto ai microfoni di Eurosport: “Sono sincero, questa medaglia vale più di quella conquistata a Pechino, perché riconfermarsi non è mai facile, hai tutti gli occhi addosso e si aspettano tutti qualcosa. Abbiamo sofferto tutta la settimana io e Stefania ma siamo riusciti a tornare dopo la sconfitta di ieri e tornare a casa con una medaglia che per noi vale tantissimo. Ancora una volta per noi una grande conferma”.

Anche la Constantini ha commentato la prestazione: “L’amarezza per la sconfitta di ieri c’è stata ma è stato importante passare la serata con i familiari e staccare la spina e soprattutto riconoscere ciò che cosa sappiamo fare. E ce lo siamo ricordati. Una finale di bronzo ai Giochi è importantissima, eravamo pronti a dare il massimo, lo abbiamo fatto”, ha detto a Eurosport.

Leggi anche
Olimpiadi Milano-Cortina: medaglia d’oro per l’Italia nella staffetta mista short track

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2026 17:30

Olimpiadi Milano-Cortina: medaglia d’oro per l’Italia nella staffetta mista short track

nl pixel