Parigi 2024, tutti gli atleti ricevono uno smartphone: qual è il modello e quanto costa

Parigi 2024, tutti gli atleti ricevono uno smartphone: qual è il modello e quanto costa

Olimpiadi di Parigi 2024, il kit di benvenuto agli atleti contiene uno smartphone: ecco il modello e quanto costa.

Gli atleti che partecipano alle Olimpiadi di Parigi 2024 sono accolti con un kit di benvenuto, tra cui spicca un nuovo smartphone.

Appositamente creato per l’evento, è solo uno degli elementi che testimoniano l’attenzione ai dettagli e la volontà di rendere speciale l’esperienza olimpica. Ecco di quale modello si tratta e il costo.

Il kit di benvenuto per Parigi 2024: uno smartphone in regalo

Gli atleti di Parigi 2024, come riportato da Fanpage.it, stanno condividendo entusiasti i loro kit di benvenuto su piattaforme come Instagram e TikTok.

Questi kit sono composti principalmente da abbigliamento sportivo, tutto marchiato dagli sponsor ufficiali, e anche accessori specifici per le diverse discipline sportive.

Tuttavia, l’elemento che ha suscitato maggiore interesse è lo smartphone Samsung Galaxy Z Flip 6, distribuito a tutti gli atleti partecipanti.

Questo smartphone è parte di una serie limitata di 17.000 esemplari, ciascuno dotato di una eSim con 100 GB di dati e applicazioni preinstallate per facilitare gli spostamenti degli atleti all’interno del villaggio olimpico.

A stupire, dunque, non è solo il valore delle medaglie consegnate agli atleti, Ma presentato negli scorsi giorni, questo modello di smartphone in Italia è venduto a 1.399 euro nella sua versione da 512 Gb di memoria.

Tra queste, un’app di trasporti per utilizzare le linee pubbliche di Parigi, rendendo gli spostamenti più semplici e rapidi.

Questo dispositivo, con il suo design pieghevole e le specifiche avanzate, rappresenta un omaggio significativo e funzionale.

Una tradizione dalle passate Olimpiadi

L’idea di fornire smartphone agli atleti olimpici non è una novità. Già nelle Olimpiadi di Tokyo 2021, Samsung aveva distribuito uno dei suoi modelli di punta agli atleti.

Questa tradizione si estende anche a eventi olimpici precedenti, come dimostrato dal modello Samsung SGH-i530 distribuito ad Atene 2004.

Questo dispositivo, sebbene molto più semplice rispetto ai moderni standard, rappresentava all’epoca un’innovazione significativa, con una tastiera fisica e una fotocamera da 1 MP.

Oggi, alcuni collezionisti sono disposti a pagare cifre elevate per questi cimeli, come dimostra il prezzo di 10.700 euro richiesto per un SGH-i530 su eBay.