Scandalo a Parigi 2024, la nuova denuncia: “Vermi nel cibo”

Scandalo a Parigi 2024, la nuova denuncia: “Vermi nel cibo”

Parigi 2024 sotto accusa: Adam Peaty trova vermi nel cibo della mensa, scatenando critiche sulla qualità del cibo e le condizioni di vita.

Adam Peaty, celebre nuotatore britannico e vincitore di sei medaglie olimpiche, ha rivelato una spiacevole scoperta durante il soggiorno al Villaggio Olimpico di Parigi 2024: vermi nel cibo servito.

L’episodio, che ha causato scalpore, mette in luce una serie di problemi relativi alla qualità del cibo e alle condizioni generali di alloggio degli atleti.

Olimpiadi di Parigi 2024

Parigi 2024 la denuncia di Adam Peaty dei vermi nel cibo

Adam Peaty, come riportato da Tuttosport.com, non ha nascosto il suo disgusto e la sua frustrazione, dichiarando: “Ho trovato vermi nel mio cibo”.

Oltre alla presenza di parassiti nel cibo, il campione ha espresso preoccupazione per l’insufficienza delle opzioni proteiche disponibili. Fondamentali per la dieta e le prestazioni sportive degli atleti.

Voglio mangiare carne, ho bisogno di carne per esibirmi ed è quello che mangio a casa, quindi perché dovrei cambiare?“, ha sottolineato il nuotatore, evidenziando la mancanza di carne nel menù.

Anche altri atleti hanno espresso il loro malcontento riguardo alle condizioni di vita nel Villaggio Olimpico.

Thomas Ceccon, nuotatore italiano medaglia d’oro, è stato addirittura visto dormire in un parco, lamentando i letti di cartone e la mancanza di aria condizionata nelle stanze.

Situazioni simili sono state riportate da Ariarne Titmus, nuotatrice australiana. Ma anche Coco Gauff, tennista americana, che hanno entrambe sottolineato la necessità di miglioramenti urgenti nelle sistemazioni.

La risposta degli organizzatori

La reazione dei fornitori del catering del Villaggio Olimpico, Sodexo Live!, non si è fatta attendere.

La società ha dichiarato di prendere seriamente in considerazione le critiche e di essere al lavoro per migliorare la qualità e la quantità del cibo offerto agli atleti.

L’incidente con il cibo è solo l’ultimo di una serie di problematiche che hanno colpito l’organizzazione dei Giochi Olimpici di Parigi. Già in precedenza, erano emerse preoccupazioni riguardo alle condizioni delle acque della Senna.